in

5 Serie Tv che stanno rischiando seriamente di saltare lo squalo

3) Grey’s Anatomy

Greys Anatomy

A distanza di pochi giorni dall’uscita della diciassettesima stagione (clicca qui per saperne di più), Grey’s Anatomy continua a dividere in due il suo pubblico. C’è chi sostiene che la serie sia ormai arrivata al capolinea e chi invece conta ancora le ore per l’uscita del nuovo episodio.

Il pilot di Grey’s Anatomy risale al 2005, ben 15 anni fa, e narra le vicende dei medici del Seattle Grace, dei loro pazienti e delle loro vite private e sentimentali. Durante queste lunghe sedici stagioni abbiamo visto il cast dimezzato ed eventi straordinari e improbabili succedere all’interno dell’ospedale. Tutte queste caratteristiche ideate da Shonda Rhimes ci hanno tenuto incollati allo schermo, ma negli ultimi anni sono stati commessi degli errori nella trama che la stanno portando a un punto di declino inevitabile.

Quali sono stati gli eventi che l’hanno portata a questo punto?

La morte di Derek e l’abbandono (forzatamente giustificato) di Alex non ci sono affatto piaciuti, le continue relazioni amorose tra i medici che vanno “tutti con tutti” ci fanno innervosire, i continui eventi troppo improbabili ci hanno fatto perdere l’illusione di realtà che Grey’s Anatomy aveva saputo darci nelle prime stagioni. Se questo non fosse abbastanza, l’ultima stagione tratta un problema che abbiamo vissuto tutti sulla nostra pelle e che ancora non abbiamo superato: il Covid.

Potrebbe essere proprio questo il “salto dello squalo” della serie?

Written by Maria Virginia Destefano

Potrei scrivere la solita bibliografia, nome, età, luogo. Ma temo che queste informazioni siano riduttive e alquanto superflue in confronto al mondo che c'è dentro la mia testa. Amo scrivere, amo leggere, se guardate un film o una serie tv con me aspettatevi ogni tipo di commento e di osservazione, la mia visione non sarà mai passiva. La regia è il mio sogno, le luci, le inquadrature. Il piano sequenza è un'arma a doppio taglio, è un'arte, ma come tale non tutti la sanno sfruttare. C'è chi non ha hobby, io ne ho troppi e la scrittura e il videomaking fanno parte di questi.

how i met your mother

La Madre di How I Met Your Mother meritava più spazio?

Adesso è UFFICIALE: Mads Mikkelsen sarà Grindelwald in Animali Fantastici 3!