in

5 Serie Tv che stanno rischiando seriamente di saltare lo squalo

4) Vikings

Grey's Anatomy

Dopo Grey’s Anatomy e Prison Break, una perla che non può non essere citata in questa lista è Vikings. Ideata da Michael Hirst, è una delle serie storiche più apprezzate di sempre, per via della trama, dei costumi, dei paesaggi e del linguaggio (ha riportato in vita ben 4 lingue morte).

Ma di cosa tratta?

La trama racconta le vicende del guerriero Ragnar Lothbrok e della sua famiglia, decisa a esplorare il mondo e conquistare nuove terre.

Le prime stagioni di Vikings sono state letteralmente una bomba, con intrighi e colpi di scena in grado di tenere i telespettatori incollati allo schermo, desiderosi di sapere l’esito delle battaglie del re vichingo e i risvolti della sua vita privata e familiare.

Alla fine della prima parte della quarta stagione qualcosa è andato storto.

La scelta di re Aelle di torturare e in seguito gettare Ragnar in una fossa piena di serpenti da cui è impossibile scappare ha segnato anche una sorta di punto di non ritorno per la trama. Ragnar infatti era il cuore pulsante di Vikings, colui che ha fatto innamorare i telespettatori che sono rimasti amareggiati dalla sua morte. La bravura degli attori, la bellezza mozzafiato dei paesaggi e l’assurdità di certi intrighi, non hanno comunque permesso alla serie di superare quel momento cruciale a cui molti sono ancora ancorati.

Written by Maria Virginia Destefano

Potrei scrivere la solita bibliografia, nome, età, luogo. Ma temo che queste informazioni siano riduttive e alquanto superflue in confronto al mondo che c'è dentro la mia testa. Amo scrivere, amo leggere, se guardate un film o una serie tv con me aspettatevi ogni tipo di commento e di osservazione, la mia visione non sarà mai passiva. La regia è il mio sogno, le luci, le inquadrature. Il piano sequenza è un'arma a doppio taglio, è un'arte, ma come tale non tutti la sanno sfruttare. C'è chi non ha hobby, io ne ho troppi e la scrittura e il videomaking fanno parte di questi.

how i met your mother

La Madre di How I Met Your Mother meritava più spazio?

Adesso è UFFICIALE: Mads Mikkelsen sarà Grindelwald in Animali Fantastici 3!