in

5 Serie Tv che stanno rischiando seriamente di saltare lo squalo

Nel corso degli ultimi anni abbiamo potuto notare un notevole incremento di serie tv, sempre più moderne e originali. Non sono mancate però le nuove stagioni di quelle alle quali eravamo affezionati, con alcune siamo addirittura cresciuti. Pensiamo a Grey’s Anatomy o Prison Break che vedono la loro nascita ben 15 anni fa. Come dice il famoso detto però “il troppo stroppia“, e alcune serie, comprese le sopracitate, stanno rischiando seriamente di saltare lo squalo, ovvero stanno raggiungendo (o hanno raggiunto) il punto dopo il quale perderanno qualità e popolarità.

Vediamo le 5 Serie Tv che stanno rischiando di saltare lo squalo

1) Outlander

Greys Anatomy

Outlander è sicuramente una delle serie tv storiche più emozionanti di sempre, trasposizione televisiva dei romanzi di Diana Gabaldon ci ha fatto innamorare follemente del personaggio di Jamie Fraser (Sam Heughan) e ci ha tenuto con il fiato sospeso per 4 stagioni.

La storia narra le vicende di Claire Randall (Caitriona Balfe), una donna sposata e infermiera nella Seconda Guerra Mondiale, che attraverso un portale di pietre si ritrova catapultata nella Scozia del 1743. Sarà costretta a sposare Jamie, un giovane guerriero scozzese, del quale presto si innamorerà.

La serie, almeno per le prime 4 stagioni, è sorprendente, le vicende sono emozionanti e per niente scontate. I dialoghi sono articolati bene e alcuni sono addirittura memorabili. Purtroppo però la quinta stagione a detta di molti è stata una forzatura talmente rischiosa da portare la serie a un notevole passo indietro. Centrerà forse il fatto che i due protagonisti sono diventati i produttori?

L’ultima stagione inizia (e continua) in maniera estremamente lenta, i dialoghi sono spesso banali e sconclusionati.

La forzatura, inoltre, sta nel voler aggiungere sempre più eventi alla trama di base che invece di coinvolgere lo spettatore lo confondono, portandolo ad abbandonare la visione. La stagione 5 non è totalmente da bocciare, ma si sta avvicinando al punto in cui la discesa sarà inevitabile.

Sarà forse il caso di concluderla?

Written by Maria Virginia Destefano

Potrei scrivere la solita bibliografia, nome, età, luogo. Ma temo che queste informazioni siano riduttive e alquanto superflue in confronto al mondo che c'è dentro la mia testa. Amo scrivere, amo leggere, se guardate un film o una serie tv con me aspettatevi ogni tipo di commento e di osservazione, la mia visione non sarà mai passiva. La regia è il mio sogno, le luci, le inquadrature. Il piano sequenza è un'arma a doppio taglio, è un'arte, ma come tale non tutti la sanno sfruttare. C'è chi non ha hobby, io ne ho troppi e la scrittura e il videomaking fanno parte di questi.

how i met your mother

La Madre di How I Met Your Mother meritava più spazio?

Adesso è UFFICIALE: Mads Mikkelsen sarà Grindelwald in Animali Fantastici 3!