in

9 scene delle Serie Tv che non smettono mai di metterci a disagio

Non sono solo le scene di sesso a farci sentire a disagio, molte serie tv e alcune in particolare (come Game of Thrones) sembra abbiano una marcia in più nel dare vita a scene profondamente inquietanti o scomode. Quando arrivano, distogliamo ogni tanto lo sguardo, anche dopo che le abbiamo viste per la terza volta o la centesima. Scene che ci lasciano un profondo senso di disagio e molto spesso abbiamo bisogno di un po’ d’aria fresca per riprenderci.

Ecco quindi 9 scene delle serie tv che ci lasciano confusi e terribilmente a disagio tutte le volte che le vediamo:

1) La Cerimonia – THE HANDMAID’S TALE

game of thrones


Una delle scene più traumatiche della televisione degli ultimi anni. In The Handmaid’s Tale (trionfatrice agli Emmy lo scorso anno), le poche donne fertili rimaste sono chiamate Ancelle e il loro unico scopo è quello di generare figli. Seguendo spaventosamente alla lettera quanto scritto nell’Antico Testamento, le Ancelle vengono periodicamente stuprate dai Comandanti, ma quel che è peggio è il ruolo che le mogli assumono durante la Cerimonia. Come Serena, tutte le mogli tengono le Ancelle per i polsi e assistono senza battere ciglio a quello che avviene davanti ai loro occhi.

La prima volta che la serie tv ci ha mostrato questa scena raccapricciante, è stato davvero difficile restare a guardare. E ogni volta è come se fosse sempre la prima. Nella seconda stagione succede ben di peggio, ma se ancora non l’avete guardata eviteremo di fare spoilers.

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Doctor Who

Doctor Who 11×06 – L’odio è l’unico vero demone

Breaking Bad

Breaking Bad, Gilligan potrebbe aver svelato l’intera trama del film su Jesse Pinkman 5 anni fa!