Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown – Habemus Principe Filippo!

The Crown – Habemus Principe Filippo!

L’emittente streaming Netflix avrebbe, finalmente, scelto il suo Principe Filippo per la terza e quarta stagione di The Crown. Una notizia arrivata all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno.
Per mesi, sono stati ipotizzati diversi nomi per rivestire il personaggio. Il primo nome era stato quello dell’attore Paul Bettany, il quale per un conflitto con altri impegni lavorativi, non ha accettato il ruolo. Subito dopo è stato il momento del Dottor HouseHugh Laurie, e tutti noi pensavamo di aver trovato il nuovo principe.
Ed invece no.
Il ruolo è ricaduto su un altro attore che molti di noi conosciamo per le sue interpretazioni nelle recenti Serie Televisive Outlander e Game of Thrones.

Stiamo parlando di Tobias Menzies.

the crown

Menzies vestirà i panni del Principe Filippo per le prossime due stagioni, ruolo interpretato fino adesso dal collega Matt Smith. L’attore affiancherà le attrici Olivia Colman che interpreterà la Regina Elisabetta II ed Helena Bonham Carter la quale sarà la Principessa Margaret.
Un cambio di cast annunciato sin dall’inizio dal creatore e showrunner Peter Morgan: una decisione che molti fan non hanno accettato.

La Serie vedrà la Regina Elisabetta II dall’età di 29 anni, presumibilmente, ai giorni nostri. L’idea è quella di fare sei stagioni che trattano sessant’anni di storia. 

Ma la Serie Televisiva, The Crown, recentemente è stata nel bel mezzo di una bufera. I produttore dello Show nel corso di un’intervista, hanno dichiarato, che Matt Smith nel corso di questi anni ha ricevuto un compenso molto più alto rispetto alla sua collega Claire Foy (potete leggere l’articolo qui). Una dichiarazione che ha scaturito reazioni particolarmente forti da parte del pubblico.

Cosa ne pensate di questa scelta da parte della produzione?
Credete che Tobias Menzies farà un degno sostituto di Smith?

Leggi anche: The Crown – Matt Smith non accetta le allusioni e dona la differenza di salario al movimento Time’s Up