in ,

10 Serie Tv che hanno un pilot mai andato in onda

5) Buffy L’ammazzavampiri

Game of Thrones

Buffy l’ammazzavampiri funzionò perché l’ideatore, Joss Whedon, ebbe l’idea di mettere insieme gli elementi del teen drama in stile Beverly Hills con quelli dell’horror-fantasy. Una giovane ragazza del liceo è la prescelta per combattere vampiri e forze del male, aiutata da una squadra di amici che è soprannominata Scooby Gang.

Seppur tutti riconoscibili, uno dei personaggi che il pubblico ha apprezzato di più è la dolce e timida  Willow Rosemberg di Alyson Hannigan (presente anche in HIMYM). Ebbene, nel pilot inedito che Whedon propose alla Fox il volto del personaggio era dell’attrice Riff Regan. Quando la potente casa di produzione rifiutò la puntata, Whedon ne rigirò una seconda che propose al canale WB (casa della serie per 5 stagioni). Migliorò i set, che risultavano un po’ artigianali. Chiamò la Hannigan e cambiò il nome della cittadina in cui era ambientata la serie che da Berryman divenne la ormai nota Sunnydale. Sarah Michelle Gellar, che nel pilot era inspiegabilmente bruna, divenne la bionda cacciatrice che tutti ricordiamo.

Written by Luca Celeghin

Guardo film da quando ho memoria e Serie Tv da quando ancora si chiamavano Telefilm. Scrivo da quando sono in grado di tenere in mano una penna. Finalmente posso unire i due mondi e guardare cosa accadrà. "Chi può dirmi che le mie fantasie non si avvereranno? Almeno questa volta".

the lost room

Ma The Lost Room l’ho vista solo io?

“Netflix è Walmart, HBO è Tiffany”: queste le parole del nuovo capo della HBO