in

Gli easter eggs di Willow di Buffy in How I Met Your Mother

Game of Thrones

Buffy the Vampire Slayer e How I Met Your Mother hanno segnato la storia delle Serie Tv. Che cosa hanno in comune un fantahorror con un mix di azione e dramma e una sitcom? Insomma, dalla trama non c’entrano niente l’uno con l’altro. Un piccolo dettaglio che le accomuna però c’è: Alyson Hannigan.

In Buffy (qui l’episodio che fece impazzire la critica) interpretava Willow Rosenberg, una dolce ragazzina estremamente intelligente ed esperta hacker che si trasformerà, nel corso delle stagioni, in una donna sicura di sé. Da quel momento, inizierà a praticare la magia diventando una potentissima strega. In How I Met Your Mother, invece, la Hannigan è Lily Aldrin, la fidanzata e poi moglie di Marshall Eriksen. I due si sono conosciuti al college e da allora non si sono più lasciati, tranne per un breve periodo a cavallo tra la prima e la seconda stagione. Lily è una maestra d’asilo con il sogno di diventare una pittrice di successo.

Grazie a quest’attrice, le due Serie sono in qualche modo collegate. Infatti, ci sono molti easter eggs di Willow all’interno di How I Met Your Mother. Andiamo a scoprirne alcuni insieme.

How I Met Your Mother

Il primo – e uno dei più evidenti – è lo sguardo che Lily rivolge alle persone che le hanno fatto un torto o sono stata sgarbate con lei. Il primo a essere stato colpito dallo sguardo “TU PER ME SEI MORTO” è stato Mickey, il padre di Lily. L’uomo non era mai riuscito a essere un buon genitore per Lily poiché troppo impegnato a costruire il gioco da tavola perfetto. La goccia che fece traboccare il vaso avvenne nel 2006

Lily andò a trovare i suoi nonni e scoprì che Mickey era tornato a vivere con loro, costringendoli a rimandare il trasferimento in Florida. Fu in quel momento che Lily guardò il padre con il suo famoso sguardo, facendolo metaforicamente esplodere. Oltre a Mickey, a essere “ucciso” da questo sguardo fu il vicino di casa di Lily, una delle sue damigelle e il signore nel negozio sotto casa sua.

Uno sguardo difficile da dimenticare, anche perché l’avevamo già visto. Dove? Proprio in Buffy quando Willow si era trasformata nella versione malvagia di sé. La rossa strega ha ceduto al suo lato oscuro – diventando Dark Willow – dopo che Warren aveva ucciso involontariamente Tara con un colpo di pistola.

How I Met Your Mother

Per il prossimo easter egg dobbiamo tornare indietro alla prima stagione di How I Met Your Mother. Nell’episodio 1×20, Lily e Marshall devono scegliere la band per il loro matrimonio. Marshall aveva optato per il gruppo che aveva suonato alla sua laurea. Lily però, prima di prendere una decisione, vuole ascoltarla. Per fortuna quel complesso suona in un ballo di fine anno di un liceo in New Jersey. Lily e Robin riescono a entrare grazie all’aiuto di due liceali. Lily ripensa al suo ballo, quando era ancora una ragazza piena di sogni e che voleva girare l’Europa per fare la pittrice. Sposandosi, avrebbe rinunciato a tutte le avventure che desiderava vivere, compresa un’esperienza lesbo. Robin la bacia, regalandole così quell’esperienza che tanto voleva, e l’aiuta a chiarirsi le idee.

Nel corso di How I Met Your Mother ritornerà più volte l’ambigua bisessualità di Lily e la cotta nascosta per Robin. L’elemento lesbo rimanda direttamente a Willow. Nel corso della quarta stagione, mentre è al college, Willow incontrerà Tara. Lei non sarà una semplice amica: grazie a Tara, Willow capisce di essere omosessuale.

How I Met Your Mother

Collegato direttamente a Tara e, di conseguenza, a Willow è il prossimo easter egg. Tara è uno dei grandi amori di Willow, colei che le ha fatto capire chi era davvero. Le due si conoscono grazie all’interesse reciproco per la magia. Inizieranno a frequentarsi abitualmente finché il loro rapporto non si evolverà in qualcosa di diverso. Le due streghe formeranno una coppia indivisibile che aiuterà molte volte Buffy nella sua lotta. Una storia d’amore bellissima e una delle prime rappresentazioni televisive di una coppia omosessuale.

Nella 6×06 di How I Met Your Mother, Lily e Marshall iniziano seriamente a pensare al nome da poter dare al loro futuro bambino. Il primo nome che Lily propone è proprio Tara. Non è stupendo? I nostri cuori si sono sciolti come neve al sole, facendoci provare una grande emozione!

How I Met Your Mother

Ma non è l’unico riferimento a uno degli amori di Willow presente all’interno della serie. Nell’episodio 9×02, Marshall deve trovare un mezzo per poter rientrare a New York in tempo per il matrimonio di Robin e Barney. Lily così non sa per quanto tempo deve rimanere da sola al Farhampton Inn, un hotel estremamente romantico. Per sopportare al meglio la mancanza di suo marito, Lily paga Linus – il barista – cento dollari per assicurarsi di avere sempre un drink in mano.

Linus dice a Lily che ciò che ha richiesto è chiamato “pacchetto Kennedy”. Kennedy è il nome di una delle potenziali cacciatrici che appaiono nella settima e ultima stagione. È una ragazza decisa, sicura di sé e intraprendente. Si avvicina a Willow che però reprime i suoi sentimenti a causa di Tara. Ma Kennedy non si dà per vinta. Sa di non essere indifferente a Willow, così farà in modo che la strega si apra con lei.

How I Met Your Mother

In realtà il primo grande amore di Willow è stato Oz, un ragazzo lupo mannaro che suona in una band. Aveva lasciato Willow per cercare una cura per la sua licantropia. Successivamente ritorna a Sunnydale per riconquistare la sua ex. Peccato che, ormai, il cuore di Willow appartenga a Tara. Sarà proprio in quell’episodio che Willow finalmente riuscirà a dichiararsi a lei.

Oz è interpretato da Seth Green. L’attore ha vestito i panni di Daryl LaCoutre in How I Met Your Mother. Daryl era un compagno di college di Lily e Marshall, convinto di essere il loro miglior amico. I due sposini però si ricordano vagamente di lui. A rendere il tutto più imbarazzante e inquietante è il fatto che Daryl, ancora ossessionato dalla coppia, cercherà in ogni modo di far parte della loro vita.

How I Met Your Mother

Infine, nell’episodio 8×14, Ted esce con una ventenne a cui piacciono gli uomini più vecchi. Barney cerca di convincerlo ad andare a letto con la giovane per conto suo. Durante l’opera di convincimento, Barney prende il diario di Ted e legge un sogno che il protagonista di How I Met Your Mother ha fatto in passato.

Nel sogno, Ted deve partecipare a una recita scolastica per la quale non ha mai provato e qualcuno gli toglie i vestiti. Nel finale della quarta stagione di Buffy, Willow fa un sogno simile, solo più inquietante e meno comico. 

Leggi anche – Ecco un dettaglio in un episodio di How I Met Your Mother che collega la storia di Robin a quella di Tracy

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

sharp objects donne forti

5 insospettabili Serie Tv che parlano di donne insospettabilmente forti

veronica mars twin peaks

Veronica Mars, le riprese del revival stanno per iniziare