Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 5 migliori Serie Tv uscite su Apple TV+ nell’ultimo periodo

Le 5 migliori Serie Tv uscite su Apple TV+ nell’ultimo periodo

3) Le migliori serie tv dell’ultimo periodo di Apple TV+: The Completely Mad-Up Adventures of Dick Turpin

Apple TV+ (640X360)
I protagonisti di The Completely Mad-Up Adventures of Dick Turpin

Altro giro, altra corsa. Dopo il thriller fantascientifico di Constellation e la guerra della moda di The New Look, cambiamo ancora una volta registro, a testimonianza anche della trasversalità del lavoro di Apple TV+. Tra le uscite più interessanti dell’ultimo periodo sulla piattaforma c’è anche The Completely Mad-Up Adventures of Dick Turpin, tradotta in italiano come Le avventure senza capo né coda di Dick Turpin. Il titolo è già decisamente esplicativo della natura del prodotto: un’irriverente parodia del dramma storico (potete trovare qui altre interessantissime period comedy).

Al centro della storia c’è, per l’appunto, Dick Turpin, interpretato da Noel Fielding. Dick è un improbabilissimo bandito di strada, posto a capo del suo gruppo di criminali, la cui unica arma per portare a termine i propri incarico è il suo fascino. The Completely Mad-Up Adventures of Dick Turpin si articola in sei puntate, tutte già presenti sulla piattaforma di Apple TV+. Siamo davanti a una commedia davvero geniale, capace di farsi beffe dei tantissimi racconti storici, incentrati soprattutto sul mondo dei ladri, che hanno disseminato la narrativa nel corso del tempo. Una serie tv da recuperare assolutamente per godersi qualche ora di sincere risate e allegria. Se l’avete già vista, invece, potete recuperare la nostra recensione.

4) Masters of the Air

Apple TV+ (1200X675)
Austin Butler in Masters of the Air

Col rischio di suonare ripetitivi, dobbiamo sottolineare ancora una volta il cambio di registro. In tre paragrafi abbiamo affrontate altrettanti generi diversi e ora vediamo un racconto ancora differente con Masters of the Air. Questa miniserie è il terzo atto della trilogia composta da quel capolavoro di Band of Brothers e da The Pacific. Potete comprendere facilmente dunque le alte aspettative intorno a essa dal calibro dei due predecessori. Dal canto suo Masters of the Air non tradisce le aspettative, mettendo in scena una narrazione calzante, con un comparto visivo e sonoro impressionante.

La serie segue le vicende degli aviatori statunitensi durante la Seconda Guerra Mondiale. Un racconto di guerra, ma anche di fratellanza, di grandi sentimenti. Della paura di alzarsi in volo, del sogno di tornare dalle proprie famiglie. Nelle sue nove puntate Masters of the Air porta gli spettatori al fronte, a bordo degli aerei da combattimento, al fianco dei soldati che ogni giorno rischiavano le proprie vita nel più grande conflitto dell’età contemporanea. Una storia superba, che chiude una delle trilogie fondamentali della storia della serialità. Una serie tv da recuperare assolutamente, soprattutto dagli amanti del genere che non ne rimarranno assolutamente delusi. Anche in questo caso, se avete già visto Masters of the Air date un’occhiata alla nostra recensione.

Pagine: 1 2 3