Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 5 migliori Serie Tv uscite su Apple TV+ nell’ultimo periodo

Le 5 migliori Serie Tv uscite su Apple TV+ nell’ultimo periodo

Non ci stancheremo mai di ripetere quanto Apple TV+ sia una piattaforma capace di offrire un gran numero di produzioni interessanti. Rimasto sempre un po’ all’ombra dei grandi player, il servizio in streaming della mela ha saputo regalare al pubblico grandi titoli, da Ted Lasso a Silo, e sta continuando nel suo impeccabile lavoro. Dietro queste serie tv più famose, infatti, ci sono molte altre produzioni di alto livello, più nascoste al grande pubblico, ma meritevoli sicuramente di un palcoscenico più ampio.

Ciò che stupisce è sicuramente la continuità con cui Apple TV+ è in grado di sfornare titoli interessanti. In virtù di ciò, dunque, vogliamo parlarvi delle cinque migliori serie tv che hanno fatto la propria comparsa sul catalogo della piattaforma nell’ultimo periodo, dall’inizio del 2024. Titoli assolutamente da recuperare, che sono, in generale, tra le uscite più interessanti del momento. Un ulteriore assaggio della capacità di Apple TV+ di mantenere un livello medio-alto impressionante.

1) Le migliori serie tv dell’ultimo periodo di Apple TV+: Constellation

Serie tv da vedere (Constellation 640x360)
Jonathan Banks in Constellation

Cominciamo da uno dei punti di forza della produzione Apple TV+. La fantascienza rappresenta una sorta di campo minato in televisione, un genere che ben si adatta soprattutto al grande schermo, e che invece sul piccolo ha spesso faticato a incidere. Apple sembra invece aver trovato la chiave giusta per dare vita a questo genere e dopo capolavori come For All Mankind e Silo, ha sfornato anche Constellation, un thriller fantascientifico che ha saputo subito imporsi come una delle produzioni più interessanti dell’ultimo periodo.

Constellation mette in scena la storia di un’astronauta che, di ritorno sulla Terra dopo una disastrosa missione, scopre che alcuni pezzi della sua vita sono scomparsi. Inizia per lei, dunque, questo viaggio alla scoperta, che in realtà si fa riscoperta, di sé. La fantascienza in Constellation si coniuga alla perfezione col thriller, acquisendo sfumature più cupe e misteriose. A condimento di una trama intrigante c’è un cast ambizioso, che conta su nomi come quelli di Noomi Rapace, Jonathan Banks e James D’Arcy. La serie ha esordito il 21 febbraio ed è disponibile integralmente nelle sue otto puntate, sull’applicazione di Apple TV+. Come le altre di cui parleremo più avanti.

2) The New Look

The New Look Apple TV+ (640X360)
Ben Mendelsohn in The New Look

Cambiamo completamente registro per la seconda serie tv di questa lista. Una settimana prima rispetto a Constellation ha visto la luce su Apple TV+ The New Look, altro interessantissimo progetto incentrato sul mondo della moda. Ambientata nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, la serie segue le gesta del celebre stilista Christian Dior, dalla sua ascesa alla rivalità con Coco Chanel. The New Look offre uno spaccato interessantissimo del mondo della moda, presentando anche altre icone di questo mondo, come Cristobal Balenciaga e Pierre Balmain, oltre ai citati Chanel e Dior. Un racconto ambizioso e intrigante, che prova a fare luce su un mondo tanto affascinante quanto misterioso, in un periodo storico decisamente turbolento.

The New Look si articola in 10 episodi e ha da poco terminato la propria corsa. Il finale di stagione è stato rilasciato da Apple TV+ il 3 aprile, per cui il dibattito intorno alla serie è ancora molto fresco. L’accoglienza nei confronti di The New Look è stata globalmente positiva, con particolare apprezzamento nei confronti di un cast mostruoso, composto da attori del calibro di Ben Mendelsohn, Maisie Williams e John Malkovich. Un’altra serie tv di Apple TV+ decisamente da non perdere.

Pagine: 1 2 3