Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 attori delle Serie Tv che sono stati doppiati da un’altra voce nella loro lingua madre

5 attori delle Serie Tv che sono stati doppiati da un’altra voce nella loro lingua madre

5) Pedro Pascal

Alessandro Borghi

La lista si conclude con Pedro Pascal, noto al pubblico per i suoi ruoli in The Mandalorian, Game of Thrones e Narcos. La famiglia dell’attore, nato a Santiago del Cile, si è stabilita negli Stati Uniti quando lui era bambino. Pascal è quindi bilingue inglese-spagnolo, ma non doppia in lingua spagnola nessuno dei personaggi che ha interpretato.

Soprattutto nel caso di Narcos potrebbe sembrare una scelta bizzarra, trattandosi di una produzione messicano-statunitense. Pascal è però un ottimo attore e possiamo ritenerci fortunati nel poterlo sentire recitare almeno in una delle sue lingue madri.

Potrebbe sembrare strano che questi attori non abbiano prestato la propria voce per il doppiaggio nella loro lingua madre, ma è probabile che la scelta sia stata dettata dal fatto che nessuno di loro ha esperienze come doppiatore. Gli attori sono sì doppiatori, ma ci sono altri aspetti del doppiaggio che non sono automaticamente inclusi in un percorso di studi legato alla recitazione.

I doppiatori svolgono dei corsi specifici per imparare a fare il loro lavoro, e affrontare sfide diverse rispetto a quelle che deve affrontare un attore di cinema o di teatro. La differenza tra attore e doppiatore, per un orecchio allenato, si sente ed è probabilmente per questo che sono stati scelti dei professionisti per dare voce ai personaggi interpretati da questi attori bilingui. Ci troviamo comunque di fronte a ottimi interpreti e a personaggi che dobbiamo ritenerci fortunati ad aver incontrato, non importa in quale lingua.

LEGGI ANCHE – Alessandro Borghi: carriera, vita privata e fidanzata dell’attore romano

Pagine: 1 2 3 4 5