in

10 Attori delle Serie Tv condannati a interpretare sempre lo stesso tipo di personaggio

Aaron Paul

Ci sono molti attori e attrici che vengono scritturati sempre per lo stesso ruolo perché sono perfetti per quella specifica tipizzazione. Difficile immaginare un soggetto di Aaron Paul diverso da Jesse Pinkman, un personaggio che ha delle determinate qualità che verranno descritte successivamente. Ma questo non significa che un’attrice o un attore come Aaron Paul (e gli altri del pezzo) non siano bravi e talentuosi anche in caratterizzazioni differenti da quelli per cui li conosciamo e li identifichiamo. In fondo è dall’interpretazione di ruoli tra loro diversi dove si vede il talento. Basta però che a questi performer venga data la possibilità di uscire dal loro stereotipo. E purtroppo non sempre succede.

Certo, ad alcuni non pesa essere un typecast, un caratterista. Per altri, invece, sta diventando un problema che condiziona il modo in cui scelgono i ruoli.

In ogni caso, andiamo a vedere insieme i 10 esempi di questo pezzo e, procedendo nella lettura, incontreremo anche Aaron Paul.

1) Krysten Ritter

Aaron Paul

I personaggi di Krysten Ritter sono solitamente stron*i, oscuri, ma nascondono un cuore d’oro. Basti pensare all’irascibile, schietta e sarcastica Jessica Jones. Non le interessa se la sua opinione offende o manca di rispetto al suo interlocutore. Respinge le persone sia per istinto di sopravvivenza, sia per evitare che coloro che le si avvicinino rimangano feriti a causa di Kilgrave e di quello che le ha fatto.. In fondo Jessica è una brava persona o non avrebbe scelto di diventare un eroe prima che il suo persecutore la distruggesse psicologicamente. Si è creata quella dura corazza per nascondere la sua vulnerabilità, aprendosi veramente solo alle persone che ama.

Un po’ come fa Jane Maroglis, la fidanzata televisiva di Aaron Paul in Breaking Bad.

Intelligente, leale, guardinga e turbata, Jane rivela con il proseguo degli episodi il suo lato oscuro, egoista e manipolatorio.

Anche Chloe di Don’t Trust the B**** in the 23th Apartament è una manipolatrice e non solo: ladra, truffatrice, dedita alle sbronze e al sesso occasionale. Ma sotto quella corazza da stronza, emerge la sua bontà: per esempio smaschera il fidanzato traditore della sua coinquilina June.

Scritto da Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

The Crown

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (16-22 novembre)

peggiori serie tv netflix

La classifica delle 10 peggiori Serie Tv comedy presenti su Netflix