in

Le 10 Serie Tv con le morti più strazianti

5) Breaking Bad: la morte di Hank

bb

Perchè non mettere proprio Heisenberg in questo elenco sulle Serie Tv con le morti più strazianti? Forse perché la sua morte era inevitabile e sotto sotto c’era da aspettarselo. Dal primo momento in cui iniziano le complicazioni legate allo spaccio di metanfetamina, lo spettatore comprende che probabilmente per lui inizia una discesa negli Inferi, un percorso di autodistruzione. Ma per Hank invece no, non ce lo aspettavamo.

Il titolo della puntata “Declino” è quanto mai profetico! Walter si trova in mezzo ad una sparatoria tra Hank e la banda di James. Capisce troppo tardi l’errore commesso e inutili sono le sue suppliche per convincere il criminale a risparmiare la vita al cognato, in cambio degli 80 milioni di dollari nascosti. Hank si dimostra un uomo tutto d’un pezzo, coraggioso e spavaldo fino alla fine. Di fronte alla pistola puntata avverte Walter che è tutto vano, James ha già deciso di ucciderlo ed ogni sua parola o promessa posticiperebbe solo di poco il momento in cui lui gli sparerà. E succede esattamente questo. Ucciso Gomez, James spara ad Hank uccidendolo sul colpo, dinanzi agli occhi sgomenti del cognato.

Qui emerge tutta la grandiosità di un attore magistrale come Bryan Cranston. Il suo volto è una maschera, non ha bisogno di parole o gesti eclatanti, il suo “urlo silenzioso” mentre si accascia a terra ci fa dimenticare il fatto di guardare una Serie Tv, ma ci sembra di assistere ad una scena di puro strazio. La morte sconvolgente qui non è solo quella del poliziotto, ma è quello di qualcosa che si spezza dentro Walter, che per la prima volta forse capisce la gravità delle sue azioni: non è più “quello che bussa”, in grado di salvare chi ama.

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

bar

5 Serie Tv da guardare immediatamente se ami la vita da Bar

umorismo

Se odi questi 5 personaggi non hai senso dell’umorismo