in

Le 10 Serie Tv con le morti più strazianti

9) Game of Thrones: la morte di Ned Stark

serie-tv

La decapitazione di Ned: c’è qualcosa che non sia stato detto, scritto, analizzato o commentato a riguardo? Dubito.

Game of Thrones, con questa morte, ha fatto storia nel mondo delle Serie Tv, contraddistinguendosi da ogni altro show mai andato in onda. Ned, il Lord di Grande Inverno, il Giusto, l’Impavido, viene giustiziato.

E non è solo la sua morte a sconvolgerci, ma il modo.

Ned, che aveva fatto della giustizia il suo vessillo, è costretto a confessare una colpa non commessa e riconosce Joffrey il vero Re, rinnegando tutto ciò in cui credeva, pubblicamente nella piazza davanti al Tempio di Bealor. Nonostante si umili a tal punto, come un delinquente comune, Joffrey  decide di giustiziarlo seduta stante, dinanzi alle figlie che guardano disperate.

Fino all’ultimo, fino ad un secondo prima che la spada cali su di lui per mozzargli il collo, siamo pressoché certi che il boia si fermerà e che qualcosa o qualcuno lo salverà. Ma ci sbagliamo e ci vogliono giorni, settimane, prima di capire la vera natura di Game of Thrones: anche se sei il protagonista e sei nel giusto puoi perdere miseramente.

E pensare che questa era solo la prima Stagione!

Questa morte drammatica, sconvolgente, non ci preparò affatto però per le altre decine di morti altrettanto scioccanti. Bastano solo due parole: Nozze Rosse… ed è subito tachicardia!

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

bar

5 Serie Tv da guardare immediatamente se ami la vita da Bar

umorismo

Se odi questi 5 personaggi non hai senso dell’umorismo