Grace and Frankie
Trama di Grace and Frankie
Descrizione
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Sebbene il tipo di rapporto tra le coppie era diverso, il dolore è uguale per tutti. Il divorzio non è facile per entrambe le donne, e in questo trovano un punto in comune, un qualcosa che entrambe condividono e che le fa avvicinare. Anche se profondamente diverse, Grace and Frankie diventano coinquiline e, successivamente, amiche. Col tempo Grace – la più insofferente tra le due – impara ad accettare la presenza di Frankie e anzi di volerla lì con lei. Inizia così un nuovo capitolo nella vita delle due donne, che percorrono insieme, tra gioie e dolori.
A differenza del solito, Grace and Frankie è stata apprezzata sempre più con l’avanzare delle stagioni. La serie vanta ben 31 nomination, tra cui 7 candidature agli Emmy Awards tra il 2015 e il 2017, e una ai Golden Globe nel 2015. Nel 2015 vince gli OFTA Awards nella categoria “Miglior attrice in una serie commedia”, premio dato a Jane Fonda.
