Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Tensing (in originale Tenshinhan) è uno dei personaggi più interessanti di Dragon Ball. La sua storia lo porta a essere a metà tra la narrazione supereroistica (e per questo è superiore a Iamko) e quella umana (motivo per il quale non raggiungerà mai le vette né di Goku né di nessuno degli alieni). Lui è un allievo dell’eremita della gru, acerrimo nemico del genio delle tartarughe, e per questo il suo compito è di vincere il torneo mondiale di arti marziali uccidendo sia Goku che Crili, che erano appunto allievi del genio.
Inoltre Tensing ha un conto personale con Goku, che ha ucciso il fratello dell’Eremita della Gru, l’assassino Tai Pai. Ma quando capisce in realtà le malefatte di quest’ultimo, decide di diventare amico di Goku e di seguirlo nelle sue avventure. Sarà un personaggio importante nella saga di Al Satan e sarà un personaggio secondario nella saga dei Saiyan. Riesce a diventare sempre più forte, ma resta comunque il più debole dei personaggi intorno a lui, compreso anche Crili. Viaggia sempre insieme al suo migliore amico Riff, anche lui allievo dell’eremita della gru. Lo scopo iniziale era di contrapporre la coppia a Goku e Crili, ma poi i due personaggi avranno strade molto diverse.
