Sandy Cohen

Descrizione

Un personaggio che sembra essere piuttosto infinfluente ai fini e alla trama di The OC, ma che in realtà è colui che dà il via a tutta la serie tv. Sandy Cohen, all’anagrafe Sandord, è un avvocato difensore di ufficio e padre di famiglia. Sua moglie è Kirsten Cohen, suo figlio è Seth.

Nel pilot della serie tv Sandy ottiene il caso proprio di colui che sarà il protaognista di tutto il prodotto televisivo, ossia Ryan Atwood. Ryan è in carcere per aver rubato un’automobile, e viene tirato fuori dall’avvocato grazie al fatto che il vero responsabile del crimine è il fratello Trey. Sandy così porta a casa il giovane, poichè la madre lo caccia di casa, e decide di ospitarlo per qualche tempo.

Questo qualche tempo però diventa con l’avanzare delle puntate una vera e propria adozione. L’avvocato infatti si affeziona fin da subito al foglioccio, riuscendo così a convincere Kirsten a tenerlo e adottarlo, grazie anche all’aiuto del figlio Seth, che in pochissimi episodi legherà notevolmente con il protagonista di The OC.

Nel corso delle stagioni il personaggio di Sandy Cohen vive varie evoluzioni e involuzioni. Il rapporto con la moglie a volte si fa duro sia a causa del suocero Caleb a cui non è mai andato a genio, sia a causa dei problemi di alcolismo che mettono in crisi anche il rapporto che ha con il figlio.

Il compito di Sandy Cohen sarà quasi sempre quello di capire gli sbagli dei giovani protagonisti della serie tv e quello di farli uscire dai guai. Il suo personaggio può risultare quasi inutile, ma in realtà è colui che spesso fa da collante a tutta la serie tv, poichè per un motivo o per l’altro, conosce tutti i membri della comunità di Orange County e prova ad aiutarla in qualche modo. Alla fine dei conti Sandy è un uomo buono che cerca sempre di fare il suo meglio.

Interpretato da
Peter Gallagher

Citazioni

Sì, tecnicamente non era per un crimine... Cioè, lo era, ma non lo sarà quando avrò finito.

Doppiatore

Luca Ward

Video
Serie TV
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate