Josie Wellstead

Interpretato da: Katie McGuinness
Doppiato da: Myriam Catania
Curiosità: Il suo lavoro è quello di veterinaria
Citazioni:

Ti ricordi di tua madre Miles?

Descrizione

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Josie Wellstead è uno dei personaggi secondari della serie tv Snowpiercer. Abita nel fondo, la parte più brutta del treno a moto perpetuo. Qui ha molti amici, ma due sono le persone a cui è legata maggiormente. Il piccolo Miles (che successivamente andrà a studiare in testa al treno) e Andre Layton, protagonista del prodotto disponibile su Netflix.

La donna, insieme a Layton, è una dei leader del gruppo di rivoluzione formato nella coda del treno. Il vero leader però è il protagonista che – a differenza degli altri – mantiene la calma e non vuole una rivoluzione sanguinaria. Josie Wellstead (interpretata da Katie McGuinness) sarà sempre dalla sua parte, seguendo ogni sua consegna alla lettera. Tutto cambia però quando quest’ultimo andrà in testa al treno per risolvere un caso. I restanti del fondo ora vogliono la guerra e la ragazza non può più opporsi. Nonostante questo però aiuterà i leader della rivolta, tra cui Pike, in quella che è la loro missione.

Dopo tanti avvenimenti dunque si arriverà a un momento di quiete, che però durerà poco. Quando Josie scopre che Miles è diventato l’assistente di Melanie Cavill in testa al treno, cerca in tutti modi di raggiungerlo e salvarlo da lì. Questa sua azione sarà molto incauta. Melanie la scopre. Le due arriveranno addirittura a lottare all’ultimo sangue. Lo scontro terminerà con un tubo contenente un gas ghiacciato che si spezzerà, congelando così la povera Josie Wellstead.

L’antagonista della serie tv allora darà l’annuncio (anche se non pubblicamente) che la sua nemica è morta, provocando l’ira di tutti i membri del fondo. Quello che successivamente si scoprirà però è che la donna riuscirà a sopravvivere al congelamento, anche se con non poche conseguenze.

Un personaggio davvero importante sotto molti punti di vista. Un’amica e un’amante per Andre e Layton, una sorella ma soprattutto una mamma per Miles. Il suo apporto al prodotto televisivo è sicuramente necessario.