Fred Waterford

Descrizione

Fred Waterford è il capo del nucleo familiare che detiene la proprietà dell’ancella Offred. È sposato con Serena Joy ed è anche uno dei verticidella Repubblica di Gilead. Lui e Serena sono stati i promotori del programma alla base di Gilead attraverso libri e saggi. Proprio in uno di quei comizi in un campus universitario, Serena viene colpita all’addome da un colpo di pistola, in seguito alla degenerazione delle proteste. La vendetta di Fred è atroce: ritrova l’autore dell’attentato e gli spara personalmente, non prima tuttavia di aver ammazzato sua moglie davanti ai propri occhi. Una volta instaurata la Repubblica di Gilead, egli farà entrare nella sua famiglia Offred/June, per poter procreare con lei il figlio suo e di Serena. Tuttavia, con l’ancella avvierà un rapporto molto particolare.

Interpretato da
Joseph Fiennes
Curiosità

Durante il comizio nel campus, qualcuno getta una bottiglia d'acqua sul palco; Fred Waterford protesta rumorosamente che sua moglie ha il diritto di parlare, in quanto «questa è l'America!»

Citazioni

«Volevamo rendere il mondo un posto migliore. Migliore non significa mai migliore per tutti, ma significa sempre peggiore per alcuni»

Doppiatore

Ruggero Andreozzi

Video
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate