Yvonne Strahovski

Descrizione

Yvonne Strahovski è un’attrice e doppiatrice australiana, di origini polacche. Fin da giovanissima ha mostrato notevole interesse per la recitazione, partecipando a numerose produzioni scolastiche. Si è inoltre laureata in arti e spettacolo alla University of Western Sidney nel 2003. Si è trasferita negli Stati Uniti in concomitanza con la partecipazione ai provini per il cast di Chuck. Dopo una breve prova con Zachari Levi, gli autori si sono convinti ad assegnarle la parte di Sarah Walker.

Il successo ottenuto con Chuck, le ha spianato la strada per entrare a far parte delle ultime due stagioni di Dexter, nei panni della inquietante Hannah McKay. Il suo ruolo nella serie, sarà fondamentale sia per l’economia della serie stessa, che per lo sviluppo del protagonista.

Nel 2017 entra nel cast di The Handmaid’s Tale, in uno dei ruoli principali: quello di Serena Joy Waterford. La sua interpretazione, la sua incredibile alchimia con la protagonista, Elisabeth Moss, sono valse a Yvonne Strahovski il plauso della critica oltre che diverse candidature ai Golden Globes e agli Emmys.

Data e Luogo di Nascita

luglio 30, 1982 - Sydney, Australia

Curiosità

Nel maggio 2013 Yvonne Strahovski è stata inserita nella classifica Maxim Hot 100 delle donne più attraenti, al 46º posto

Social
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate