Joseph Fiennes

Descrizione

Joseph Fiennes è un’attore britannico, proveniente da una famiglia aristocratica e che, peraltro, è estremamente attiva in campo cinematografico. Suo fratello maggiore, Ralph è un attore, conosciuto in tutto il mondo per aver interpretato Lord Voldemort nella saga di Harry Potter; sua sorella Martha è invece una famosa regista. Anche suo nipote Hero Fiennes-Tiffin è un attore.

La carriera di Joseph Fiennes comincia nel 1996, quando interpreta una parte in Io Ballo da Sola di Bernardo Bertolucci. Nel 2001, invece, è nel cast de Il nemico alle porte di Jean-Jacques Annaud, mentre due anni più tardi è il protagonista di Luther – Genio, ribelle, liberatore. Nel 2004 recita al fianco di Al Pacino nella trasposizione cinematografica de Il mercante di Venezia.

Ma Joseph Fiennes è molto attivo anche in campo televisivo. Nel 2009, infatti, è uno dei protagonisti della sfortunata serie sci-fi, Flashforward. Nel 2012 entra nel cast della seconda stagione di American Horror Story: Asylum, interpretando uno dei villain, Monsignor Timothy Howard. Negli ultimi anni, invece, è conosciuto per essere il comandante Fred Waterford in The Handmaid’s Tale, per il quale nel 2018 ottiene una candidatura agli Emmy Awards.

Data e Luogo di Nascita

maggio 27, 1970 - Salisbury, Inghilterra

Curiosità

Ralph Fiennes è il cugino del principe Carlo

Articoli e Recensioni sulle serie interpretate