Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Pechino Express » Pechino Express – Le Pagelle molto Fast e molto Furious

Pechino Express – Le Pagelle molto Fast e molto Furious

Mischiare le carte in tavola è un lavoro che Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio riescono a fare benissimo, soprattutto se sul tavolo invece delle carte ci sono i concorrenti di Pechino Express. Gli spettatori crescono di puntata in puntata e non è difficile capire il perché, con i Novelli Sposi (aka Sposelli) che diventano i nuovi Fast and Furious e gli altri concorrenti con il fiatone perché non riescono a stargli dietro.

Tutto bene ciò che finisce in Malesia, tranne per Mamma e Figlio, che cadono sotto il dominio degli Sposelli, e per me che di questo passo finisco follemente innamorata di Matteo (scheeeeerzo Fede). Insomma, meglio passare ai voti con le solite (folli) Pagelle di Pechino Express

I Novelli Sposi – Voto 10

Pechino Express (640x427) - Immagini Sky
Pechino Express (640×427) – Immagini Sky

I Novelli Sposi, aka I Promessi Sposi, aka gli Sposelli non finiscono di sorprendere, anche quando separati sembrano un corpo solo e riescono a far correre anche la Soleri. Tra moglie e marito non mettere il dito, soprattutto se il dito è quello di Costa o di Miccio.

Very Fast e very Furious la coppia che scoppia non si ferma davanti a nulla, neanche davanti agli spiedini di vermi o alle allettanti bancarelle malesi.

D’altronde, per apprezzare gli spiedini di vermicelli basta pensare di essere a una sagra di paese con arrosticini e quadriglia brilla dietro l’angolo (non lo so, io sono terrona, chissà come sono le sagre in Veneto).

Di questo passo al prossimo tappeto rosso ci arrivano anche prima dei conduttori.

P.S.: un pensiero al cameraman incaricato di sguire gli Sposelli, l’anno prossimo so che vedremo te alle Olimpiadi di Parigi a gareggiare insieme a Marcell Jacobs.

I Siculi – Voto 9

Pechino Express (640x427) - Immagini Sky
Pechino Express (640×427) – Immagini Sky

Il dizionariro di Totò Schillaci è un magico mondo che spero di vedere al più presto sugli scaffali di tutte le librerie.

Dal poliedrico Manastè, passando per le canzoni malei a base di sal tim bocc e altre legendarie creazioni Made in Schillaci. Speriamo che la lotta agli inglesimi non i estenda anche ai Totoismi.

La coppia temporanea formata da Joe e Totò mi ha fatto sognare tantissimo, e speravo che questo sogno non finisse mai più.

Tuttavia il calciatore torna sempre dalla sua amata Barbara, soprattutto dopo che quest’ultima è stata ostaggio dell’altra Barbara senza la quale, apparentemente, non sarebbe mai arrivata prima (gne gne).

Nella prova con le coppie miste la Barbara sicula avrebbe voluto ammazzare la Barbara cantante almeno 100 volte, un rapporto più complesso di quello tra lo Stanis attore e lo Stanis produttore di Boris 4. Ma questo la Barbara cantante non lo ha notato, forse perché troppo presa a fare la haters di Giorgia Soleri.

In ogni caso, io ho bisogno di uno speciale di Pechino Express con tutte le scene tagliate della bromance tra Joe e Totò, soprattutto nel momento musicale, anche perché non so come siano riusciti a superare quella prova, forse anche l’insegnante non ne poteva più e si è arreso.

Le Mediterranee – Voto 3

Pechino Express (640x427) - Immagini Sky
Pechino Express (640×427) – Immagini Sky

Dopo puntate all’insegna del buonismo, la vera anima delle Mediterranee inizia a farsi strada a Pechino Express.

Con l’eliminazione di Mamma e Figlio, Le Mediterranee stanno simpatiche solo a Joe e Andrea, da cui vanno prontamente a piangere a fine puntata.

Barbara, in particolare, è diventata il bersaglio di Giorgia Soleri, della Pellegrini (che ha esultato quando le è capitata in squadra Carolina) e della Barbara sicula con la quale, al momento, è guerra aperta.

Il momento più alto non è stato neanche il fallimentare tentativo di depistaggio della Barbara cantante, quanto le espressioni facciali della Barbara sicula che nella prova a squadre miste sembrava la mamma di turno per la serie “no, questo non si fa, abbassa quel dito medio”.

Come canta Madame: a me resta il bene, a te la Malesia

Gli Italo Americani – Voto 8

Pechino Express (640×427) – Immagini Sky

Quando il Triumvirato cade a pezzi c’è una sola cosa da fare: salire in macchina con sconosciuti del Borneo Malese e iniziare un free style che li convincerà a laciarvi a piedi in mezzo alle campagne malesi.

Scherzo, Joe Bastianich sarebbe capace di convincevi ad accompagnarlo anche sulla luna, è solo una questione di tattica, telecamera e Totò Schillaci sul sedile posteriore pronto a farvi massaggi alle spalle.

Andrea e Martina Colombari, invece, sembravano una coppia imbattibile, evidentemente avevano sottovalutato il potere delle altre coppie miste.

Ma la missione degli Italo Americani non sarà compiuta finché non riusciranno ad eliminare Le Attiviste. Mentre gli Sposelli pontendo eliminerebbero anche Costa ed Enzo, gli Italo Americani si accontentano di togliersi di torno Giorgia e Federippi che, alla fine dei conti, non sono altro che Bugo e Cristian in un packaging più carino e femminista.

Le Attiviste – Voto 5

Pechino Express (640×427) – Immagini Sky

L’importante non è vincere, ma arrivare sempre ultime e poi salvarsi. A fine puntata è ormai un classicone vedere Giorgia e Federica ripromettersi di cambiare registro dalla prossima tappa, puntare in alto e non lasciarsi rallentare da niente. Tutto molto simile alle promesse che facciamo a noi stessi presi dai sintomi dell’hangover, poi la domenica mattina successiva siamo di nuovo lì a rimpiangere quel Negroni di troppo della sera prima.

Sono cose che capitano, anche se la coppia Achille Federippi aveva del potenziale nascosto, soprattutto quando impegnati a litigare sui temi esistenziali della vita mentre tutti gli altri correvano. Comunque sempre meglio che litigare con mamma Martina mentre si fa autostop.

Mamma e Figlio – Voto 5

Pechino Express
Pechino Express (640×426) – Immagini Sky

Mamma Martina e Figlio Achille sono sempre stati tra le coppie da battere, i veri paladini delle spa indiane e delle prove vantaggio. Ci mancheranno le diplomatiche soluzioni di Achille e il sangue freddo di fronte alle difficoltà. Ci vuole calma e sangue freddo.

Achille, vai e insegna ai cittadini malesi come emigrare in America per guadagnare di più. Quasi quasi faccio application anche io, tanto per combattere la fuga dei cervelli, la desertificazione del Mezzogiorno e il calo demografico (crisi che non appartiene alla mio feed di Instagram invaso da ex compagnæ del liceo impegnatæ nell’organizzazione di Gender Reveal e Baby Shower).