Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Pagelle » Pechino Express – Le Pagelle della Semifinale: il Divin Paridino la mette fuori, ma è comunque Finale

Pechino Express – Le Pagelle della Semifinale: il Divin Paridino la mette fuori, ma è comunque Finale

Siamo sempre più vicini alla meta del nostro viaggio con Pechino Express, la stanchezza inizia a farsi sentire, ma i veri duri non mollano mai. Abbiamo messo piede negli Emirati Arabi e le ultime coppie in gara si preparano ancora un volta a correre, ma non sanno che ad aspettarli c’è la coppia che scoppia Miccio-Costa e un’inaspettata Bandiera Avvelenata. Non è Storybrooke ma c’è un clima fantastico. Er Viperetta irrompe nella trasmissione pronto a generare caos e scompiglio. Anche se, con il senno di poi, la sua presenza per i concorrenti è stata più un bonus che un malus.

Ci siamo immersi nelle meraviglie del deserto, nella Fashion Week dei dromedari e abbiamo fatto il carico di adrenalina sulla Zip Line più lunga del mondo. No, in realtà abbiamo mangiato pop corn distesi sul divano mentre i concorrenti si affannavano a fare tutto questo.

Momento di riflessione su quanto sarebbe stato bello vedere un dromedario con la maglietta “Io non mi Bugo?”. Qui trovate le nostre pagelle di qualche puntata fa, non ce la faccio, troppi ricordi.

Quindi, anche se non abbiamo lo stesso fascino dei giudici di dromedari, torniamo a dare i numeri con le folli Pagelle di Pechino Express.

1) Madre e Figlia, Voto 6

Pechino Express

Come prevedibile Madre e Figlia si beccano la bandiera avvelenata e il magggico Viperetta sin dal principio. Ma non impiegano molto tempo per capire che la presenza del presidente è foriera di fortuna e passaggi favorevoli. Di conseguenza non perdono tempo cercando di appioppare la bandiera a qualcun altro e l’unica bandiera a cui prestano attenzione è quella del traguardo.

Io Le Valchirie di Pechino me le immagino un po’ come Sailor Moon, il cui super potere è quello di affrontare qualsiasi sfida, luogo, condizione meterologica, deserti e Viperetta, e avere sempre e comunque i capelli in ordine. Vi prego rivelate al mondo il segreto delle vostre bionde capigliature.

2) Italia-Brasile – Voto 6

“Run boy run! Running is a victory” canta Woodkid, ma non aveva ancora visto la semifinale di Pechino Express 2022.

Helena e Nikita fanno di nuovo i conti con i Pazzeschi e con la busta nera, ma questa volta il contenuto della stessa non è loro favorevole. Hanno combattuto con loro stesse, con dromedari inviperiti, con la storia, con la geografia e con la consapevolezza che il deserto non è solo in Egitto.

Certo, non saranno ricordate come la coppia più simpatica di Pechino Express, ma il discorso finale di Helena un po’ ci ha inteneriti.

Grande Festa alla corte di Twitter.

3) Gli Sciacalli – Voto 9

Pechino Express

Gli Sciacalli sono scatenati. Iniziano la competizione affrontando i canti arabi con la naturalezza con cui affronterrebbero una canzone neomelodica in un qualsiasi vicoletto di Napoli.

Sono stati assunti come nuovi presentatori di “Ma come ti vesti?! – Dromedario Edition” su raccomandazione del supermo Miccio e abbiamo scoperto che la schiena di Aurora è un nuovo strumento musicale non adatto alle orecchie più sensibili.

Sul percorso di Pechino Express non mancano piccoli litigi, subito sedati da romantiche lettere d’amore di Fru, na roba che a confronto William Shakespeare sembra Gio Evan.

Anche il calcetto in spiaggia non delude, nonostante un clamoroso rigore mancato dalla bomber Leone. Che palle!

Ci vediamo a Dubai, amici.

4) I Pazzeschi – Voto 10

Pechino Express
Pechino Express

Se ieri sera avete sentito urlare molto probabilmente era un’eco residuo di Paride dalla zip line. O forse ero io quando hanno annunciato i vincitori della tappa. Ma la paura che si prova su un zip line è niente se si confronta con la paura di un infortunio dei Pazzeschi. Vedere Victoria accasciata ci ha fatto davvero tremare, ma avevamo sottovalutato la potenza dei Pazzeschi, che anche incerottati e imbavagliati hanno agguantato la tanto agognata medaglia.

Anche perché non saremmo sopravvissuti a una finale senza Victoria che urla.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è disponibile ora su Amazon!