Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Pagelle » Pechino Express – Le Pagelle: volano pesci in Sri Lanka

Pechino Express – Le Pagelle: volano pesci in Sri Lanka

Eccoci arrivati in Sri Lanka, con le sue spiagge maestose, fin troppe chiese, interessanti uffici postali e banche popolari. Tutto bellissimo, soprattutto Costantino della Gherardesca che in questa puntata di Pechino Express ha sfoggiato un meraviglioso outfit animalier. T’ vec’ chiù selvaggia, chiù leoness. D’altronde, da Gomorra al fish market di Negombo è uno schiocco di dita.

Possiamo far finta che vada tutto bene, ma in realtà sentiamo già la mancanza dei Caressa (eliminati nella scorsa puntata), chissà cosa avrebbe fatto il Fabio Nazionale circondato dall’odorino invitante del pesce lasciato ad essiccare al sole.

Insomma, a Pechino Express, in onda tutti i giovedì in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, ne succedono sempre di tutti i colori e a noi piace proprio per questo.

Prima di comprare in modo piuttosto impulsivo i biglietti aerei per lo Sri Lanka forse è meglio dedicarsi a ciò che so fare peggio: dare i numeri con le folli Pagelle di Pechino Express.

1) I Pasticcieri – Voto 7

Pechino Express - Immagini concesse da Sky (640x427)
Pechino Express – Immagini concesse da Sky

I Giustizieri dal “cuor di panna” continuano la loro spedizione e si può dire che a questo punto siano i favoriti per la vittoria, sempre se superano le macumbe di Fabio rancore Caressa (una delle eliminazioni più sofferte insieme a quella della nostra Nancy Sparrow).

L’importante è non dare troppa corda a Damiano, anche perchè Kronk inizia a ribellarsi alla sua Yzma e poi chissà cosa succede. Se Cremonini vedesse Pechino Express riscriverebbe Nessuno vuole essere Robin in Nessuno vuole essere il fratello di Damiano Carrara.

Insegnateci a scroccare passaggi a funerali di persone a caso in Sri Lanka e a finire in meravigliosi uffici postali alla ricerca di buste manco fossimo a C’è Sri Lanka per Te.

2) Le Amiche – Voto 9

Pechino Express - Immagini concesse da Sky (640x427)
Pechino Express – Immagini concesse da Sky

Chi malus comincia benus finisce.

Che dire, questa volta non possiamo esimerci dall’inchinarci di fronte alla tenacia di Barbara e Maddalena. L’aria dello Sri Lanka ha evidentemente risvegliato i dormienti spiriti e la coppia di amiche si lancia alla scoperta di questa nuova sorprendente nazione.

Addirittura si ritrovano a dormire in un vero e proprio paradiso terrestre, con la spiaggia a due passi e un simpatico singalese con il codino pronto a trovarle passaggi e offrirle drink. Non sapevo di star guardando The White Lotus, prossimamente su Real Time.

Devo ammettere che per un momento, guardandole con la medaglia al collo, ho temuto che avrebbero compiuto il tradimento supremo ai danni dei Fratm. Evidentemente hanno imparato dal Brillanti-gate e sono state più clementi. Menomale.

3) Le Ballerine – Voto 5

Pechino Express - Immagini concesse da Sky (640x427)
Pechino Express – Immagini concesse da Sky

Che barba, che noia, che barba, che noia.

Le famose leonesse di Pechino Express iniziano a sentire il peso della gara. Tra cadute in bicicletta (Fru cercava il pesce volante, non la ballerina volante), bandiere nere, malus presi malus, le Ballerine giocano come sempre la carta del vittimismo. Ma va bene cosìììì.

Probabilmente la Maddalena junior avrà postato almeno una volta un selfie con scritto “imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti“, ma non pensava che la citazione di Pirandello le si sarebbe ritorta contro tra le strade dello Sri Lanka.

4) Fratm – Voto 8

Pechino Express - Immagini concesse da Sky (640x427)
Pechino Express – Immagini concesse da Sky

Io voglio ufficialmente uscire a fare serata con i Fratm (tranquillo Artem, puoi portare con te anche la tua metà della mela, mai sia che si ingelosice). Questa volta ci sta davvero il Mare Fuori e forse la cosa gli ha dato un po’ alla testa, ecco perchè mentre tutti sbirciavano tra i libri della biblioteca Artem non vedeva l’ora di tagliare il traguardo.

Cioè l’ora non la vedeva per davvero, motivo per cui sono finiti nella celebre People’s Bank. Magari pensavano di fare il reboot singalese de La Casa di Carta. Chissà chi sarebbe il Professore in quel caso.

P.S. dannati voi mi avete anche fatto scendere la lacrimuccia con il singalese che potrebbe essere a tutti gli effetti un personaggio di Lost (eppure, come sapete, io i piantini li ho sempre ripudiati)

5) Italia Argentina – Voto 5

Pechino Express - Immagini concesse da Sky (640x427)
Pechino Express – Immagini concesse da Sky

In questa puntata al sapore di chiese singalesi, le Italia Argentina vengono risparmiate dalla temuta busta nera di Pechino Express. Certo, dopo due eliminazioni di fila era quasi ovvio, ma fingiamoci sorpresi.

Molto meno clemente è stata la bicicletta e la sua catena poco catenante. In più, non sono bastati neanche i famosi affondi di Antonella per liberarsi della bandiera nera (che questa volta ha fatto davvero le tarantelle).

Vedremo se lo Sri Lanka sarà più clemente nei loro confronti. Stay tuned.