Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Pagelle » Pechino Express – Le Pagelle della quinta tappa: The Game of Laos

Pechino Express – Le Pagelle della quinta tappa: The Game of Laos

Finalmente siamo arrivati in Laos, anche se la mancanza dei nostri protetti Brillanti e della mitica Nancy Sparrow si fa sentire. La gara però deve andare avanti a Pechino Express, show Sky Original prodotto da Banijay Italia, in onda tutti i giovedì in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Le difficoltà non tardano ad arrivare, tra scalinate per il Paradiso, malus che si sentono malus e strane preghiere del luogo. Alcune inimicizie si inaspriscono e nuove alleanze fanno capolino nel regno del Gherardesca nazionale.

Ma non perdiamo tempo e passiamo subito ai voti con le folli Pagelle della quinta tappa di Pechino Express.

1) I Caressa – Voto 8

Pechino Express - I Caressa (640x427)
Pechino Express – I Caressa

Caressa bagnato Caressa fortunato, così recita un famoso modo di dire ideato assistendo alle doti nascoste del telecronista in fatto di canoe nel fiume. Forse pensava che le bandierine si nascondessero anche tra il fango.

D’altronde l’orto del vicino è sempre più verde, ma non è detto che in quell’orto ci si trovi una bandiera rossa. Momento di silenzio per l’orto della signora a caso distrutto da un Caressa a caso.

Fabio si prende tutta l’attenzione di questa puntata, con una Leo quantomeno felice di non vedere il padre infuriato, anzi incazzato nero. Infatti questa volta assume il ruolo di Papà Castoro prendendo sotto la sua ala anche le Ballerine, e formando l’insolita squadra de i Balleressa.

Non so Rick, mi sembra falso!

2) Le Amiche – Voto 5

Pechino Express – Immagini concesse da Sky (640x427)
Pechino Express – Immagini concesse da Sky

Io ancora ho qualche conto in sospeso con le Amiche (che nella scorsa puntata ci hanno fatto un torto troppo grande). Forse è per questo che il Karma si è rivolto contro di loro ritrovandole ai piedi della classifica a fine puntata (anche perché i Giganti non fanno testo).

A salvarle ci sono proprio le Italia Argentina, che hanno deciso di fare un favore a Ghedina e risparmiargli un’altra tappa allegra quanto le Nozze Rosse in Game of Thrones.

Le magiche sono sempre restie a condividere i loro passaggi, ma alla fine per pace generale decidono di convertirsi anche loro alla corrente di amicizia e buonismo che aleggia tra le altre coppie.

Come finirà? Nessuno lo sa, ma per ora il loro viaggio continua.

3) I Giganti – Voto non qualificati

Pechino Express – Immagini concesse da Sky (640x427)
Pechino Express – Immagini concesse da Sky

Vorrei tanto sapere chi è il genio che ha deciso di formare la coppia Ghedina – Piccinini. Vorrei saperlo perchè forse è lo stesso algoritmo che mi propone i match su Tinder, l’efficacia è uguale.

Non escludo che Ghedina abbia corrotto gli autori del programma, chiedendo di rendere la tappa eliminatoria e portare a termine questo strazio. Il gatto delle nevi non è fatto per il caldo del Vietnam e del Laos, tantomeno è fatto per giocare in squadra con la Piccinini.

La loro presenza in questa gara è un po’ come la presenza di Gunther in Friends e il loro rapporto è lo stesso esistente tra il barista e Rachel.

Adios amigos.

4) Le Ballerine – Voto 5

Pechino Express – Immagini concesse da Sky
Pechino Express – Immagini concesse da Sky

Non ho ancora inquadrato per bene le Ballerine, ma nella mia testa continuano a essere la versione 2.0 della Soleri + Federippi (ma ne avevamo già parlato). Io non sono una grande fan degli spin-off, a meno che non si tratti di Vince Gilligan (ma questa è un’altra storia), sarà per questo che le giovincelle non riescono a entrare pienamente nelle mie grazie.

Ciò non significa che non stiano facendo una bella gara, ma ancora non hanno capito che prendersela sul personale per ogni azione a Pechino Express contribuisce solo a rallentarti. Nel frattempo gli altri passano via con la manina da Regina Elisabetta.

Aspettiamo con ansia le prossime avventure, soprattutto in vista degli scoppiamenti di coppia.

5) I Pasticcieri – Voto 7

Pechino Express – Immagini concesse da Sky (640x427)
Pechino Express – Immagini concesse da Sky

I Pasticcieri sono due animali da combattimento, e questa tappa se la son mangiata a colazione come le fette di colomba avanzate nella settimana successiva a Pasqua.

Il Laos li ha accolti a braccia aperte e loro sono subito corsi dagli elefanti, con Costantino della Gherardesca pronto a incoronarli nuove regine di Pechino Express. Anche se noi sappiamo bene che di regina qui ce n’è una sola ed è Damiano, il suo ego non potrebbe sopportare di dividere il trono, neanche se si tratta di suo fratello. Damiano Carrara is the new Cersei Lannister, e questa stagione di Pechino Express mi sembra sempre di più una versione reality di Game of Thrones. Resta solo da capire chi interpreterà Daenerys Targaryen.

Pensare che qualche tempo fa avevamo pensato a Pechino Express con il cast di Big Bang Theory, ma gli autori di questa edizione ci hanno quasi superato.

6) I Fratm – Voto 7

 Pechino Express – Immagini concesse da Sky (640x427)
Pechino Express – Immagini concesse da Sky

I Fratm sono passati da santi a malfattori a causa di uno scherzetto ai danni delle Italo Argentine. Ma non sarà un risciò a fermare le agguerrite ragazze. Le giovani influencer hanno fame di vittoria e fame di vendetta contro la coppia di allegri scugnizzi napoletani (ma non solo) .

Ancora non mi è chiaro quale sia l’apporto che la vittoria a Pechino Express potrebbe portare a Secondigliano e Afragola, ma va bene così non vogliamo esplorare oltre.

Quello che sappiamo è che la gara senza di loro sarebbe molto meno divertente, soprattutto se questo coinvolge la matematica e i numeri in laossiano.

7) Italia Argentina – Voto 7

Pechino Express – Immagini concesse da Sky  (640x427)
Pechino Express – Immagini concesse da Sky

Le Italo Argentine non hanno mai avuto da me un voto così alto, ma ogni tanto ci sta. I Negrita cantavano Rotolando verso Sud, ma Antonella questa cosa l’ha presa troppo alla lettera ed è ruzzolata giù per le scale già a inizio puntata. Menomale che Damiano le ha attutito la caduta -Cit

Le Amiche hanno prontamente diagnosticato che si trattasse di una caduta stupida, sarà il background medico della Petrillo che la scorsa volta ci ha tenuto a informare il popolo che suo padre fosse cardiologo (compare dei farmers vietnamiti).

Per tutto il resto l’allegra coppia italo argentina prosegue per la sua strada compilando il loro personale Death Note dei concorrenti che le hanno arrecato qualche danno.

Italia-Argentina e Pasticcieri sono nemici per natura, come i Fratm e le Italia-Argentina, le Ballerine e le Italia-Argentina, le Amiche e le Italia-Argentina, i Brillanti e le Italia-Argentina, le Italia-Argentina e altre Italia-Argentina! Dannate Italia-Argentina, hanno rovinato l’Italia e l’Argentina!!!