Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Westworld – Sappiamo che ci sarà un episodio impostato in maniera molto particolare

Westworld – Sappiamo che ci sarà un episodio impostato in maniera molto particolare

Il 22 aprile si fa sempre più vicino. Mancano infatti solo una decina di giorni e Westworld ritornerà sui nostri Teleschermi in tutta la sua gloria. Con le sue teorie ed i suoi colpi di scena, lasciandoci con più domande che risposte al termine di ogni episodio. A tal proposito, finalmente, i due showrunner e creatori della Serie, Jonathan Nolan e Lisa Joy, hanno voluto svelare qualche dettaglio in più su questa seconda stagione.
Le informazioni che hanno voluto rivelare riguardano, soprattutto, lo Shogun World, il parco che ci è stato stuzzicato nella scorsa stagione.

Come sappiamo, nel film originale del 1973, oltre all’ambientazione West erano presenti anche il Medioevo e l’Antica Roma. Perché i due showrunner hanno voluto dedicare un parco al mondo orientale? La risposta di Nolan è stata molto semplice:

Se stai facendo un parco a tema, non ti limiti all’esperienza dell’Europa occidentale o del Nord America. Dovresti provare a raggiungere un pubblico globale. Quindi l’idea è che qui hai una trama completamente diversa. Ed egoisticamente parlando, si tratta di essere ossessionato dal cinema giapponese sin da bambino e desideravo rendere omaggio ad Akira Kurosawa ed agli altri film che sono cresciuto guardando. 

Anche Lisa Joy condivide lo stesso sentimento del collega, essendo cresciuta in Asia.

westworld

Il periodo di riferimento utilizzato dai due creatori è quello Edo che va dal 1603 al 1867, ma Nolan e Joy hanno dichiarato che non sarà storicamente accurato. I riferimenti presenti nello Shogun World saranno soprattutto riguardo la violenza di certi film giapponesi. 

Sono cresciuto guardando anche i film di Sonny Chiba – quelli che Tarantino omaggia nei suoi film con la superfluidità del sangue e del caos. Questo senso di un mondo alternativamente brutale e bello che che alza il volume su ciò che gli ospiti potrebbero cercare. Non si tratta solo di gore, ma anche di riuscire a fornire un’esperienza completa. Volevamo che la nostra storia si potesse svolgere in un mondo completamente diverso. Ad ogni modo.. Abbiamo una puntata interamente in giapponese.

Ma quanto vedremo effettivamente dello Shogun World? Sposterà di molto l’attenzione su ciò che sta succedendo in Westworld?

La maggior parte della seconda stagione è ambientata in Westworld. Ma abbiamo anche la possibilità di intravedere altri mondi. E abbiamo un paio di episodi che saranno incentrati sullo Shogun World, con una trama a parte, mentre le altre continueranno parallelamente. Stiamo cercando di moderare le aspettative ma, secondo me, quello che abbiamo fatto per Shogun World è spettacolare. 

Noi non vediamo l’ora che il 22 aprile sia finalmente qui. E voi?

Leggi anche: Westworld – Ebbene, la “S” non stava per Samuraiworld