Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Westworld – Ebbene, la “S” non stava per Samuraiworld

Westworld – Ebbene, la “S” non stava per Samuraiworld

Westworld sta per tornare con la sua seconda stagione: il trailer ufficiale rilasciato dalla HBO ci ha mostrato alcune scene dei prossimi episodi facendoci incuriosire ancora di più.

Tra i dettagli che abbiamo potuto vedere ci sono alcune scene ambientate in un altro parco della Delos Corporation, ambientato in Giappone.

Questo parco è stato chiamato Shogun World e ci porterà direttamente tra shōgun, daimyō e samurai. Sul sito della Delos Corporation è emersa la descrizione ufficiale di questo nuovo parco:

“Per chi non si accontenta di Westworld, il vero intenditore della violenza può sfogare le sue fantasie con il taglio di una katana. Costruito sulla base del periodo Edo in Giappone, Shogun World offre la possibilità agli ospiti di abbracciare il proprio guerriero interiore, in un paesaggio di grande bellezza e oscuro orrore. Lascia che il tuo vero io prenda forma in una terra in cui la scoperta di sé è una forma d’arte.”

westworld

Da questa descrizione sembra emergere che Shogun World sia ancora più violento di quanto lo sia Westworld.

In un’intervista Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno parlato del perché hanno scelto il Giappone come sfondo per un secondo parco. Nolan ha affermato:

“Il motivo per cui abbiamo scelto di ambientarlo nel Giappone imperiale deriva dalla relazione che c’è stata tra il periodo d’oro dei film western e il periodo d’oro dei film sui samurai. Appena il regista Akira Kurosawa creava un film, veniva rifatto con i cowboy. L’idea di prendere quelle storie ambientate in generi e linguaggi diversi ma allo stesso tempo con una relazione tra loro, ho pensato che potesse un omaggio a come Kurosawa abbia influenzato alcuni dei più grandi film western di tutti i tempi”.

Nel cast della nuova stagione troviamo un nuovo personaggio. Rinko Kikuchi (Norwegian WoodBablePacific Rim) interpreterà Akane, che sembra essere una geisha all’interno di Shogun World.

La seconda stagione arriverà sulla HBO il 22 aprile 2018; in Italia andrà in onda dal 23 aprile su Sky Atlantic.

Leggi anche – Westworld: la seconda stagione sarà visibile su Sky Atlantic in contemporanea con gli Stati Uniti