Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Viola Davis racconta la sua infanzia: ecco la casa in cui è cresciuta [FOTO]

Viola Davis racconta la sua infanzia: ecco la casa in cui è cresciuta [FOTO]

Viola Davis è la star di How To Get Away with Murder (qui trovate 7 curiosità sull’attrice) e di numerosi altri progetti del piccolo e del grande schermo. La sua vita è una storia di riscatto: l’attrice viene infatti da una realtà difficile, vissuta in condizioni di estrema povertà.

Viola Davis: da una piantagione al successo, con How to Get Away with Murder e non solo

In alcune interviste Davis ha raccontato la sua infanzia. In un’intervista del 2016 ha parlato di sé con Jess Cage, direttore editoriale di PEOPLE e Entertainment Weekly, rivelando di essere nata nella casa dei suoi nonni, situata in una piantagione, la Singleton Plantation, a St. Matthews, nella Carolina del Sud. In quell’occasione disse:

“Sono tornata [alla casa in cui è nata, ndr] per una visita veloce, ma non ero a conoscenza della storia. […] Sono 160 acri di terra e mio nonno era un mezzadro. Molti dei miei zii e dei miei cugini sono contadini. Questa è l’unica scelta che avevano. La casa di mia nonna era una baracca con una sola stanza. Ho una foto della casa sul mio telefono perché penso che sia una bella fotografia”.

E nel giorno del suo compleanno ha condiviso con tutti i suoi fan questa fotografia, postandola su Instagram:

“Quella sopra è la casa in cui sono nata l’11 agosto del 1965. L’inizio della mia storia. Oggi è il cinquantacinquesimo anno della mia vita. La posseggo… tutta.”

Inizialmente molti fan e molti siti avevano capito che la star di How to get Away with Murder avesse comprato la sua casa natale, ma poi l’attrice ha specificato di sentirsi fiera della sua storia:

“Contrariamente a quanto dicono i siti… non possiedo la casa. Possiedo la mia storia, la sento totalmente mia. Troppo astratto, immagino”.

how to get away with murder

Dopo essere nata nella Carolina del Sud, Davis si è trasferita con la famiglia a Rhode Island. La sua infanzia è stata molto difficile: è crescita in appartamenti inagibili e infestati dai topi.

La frequentazione della scuola superiore Central Falls High School ha fatto nascere in lei l’amore per il teatro e la recitazione. Il suo percorso formativo l’ha portata a prendere una laurea al Rhode Island College e poi a frequentare la Juilliard School, una delle principali scuole di arti, musica e spettacolo nel mondo.

Da lì ha iniziato a lavorare e negli anni il suo talento è stato sempre più riconosciuto. Davis è la prima attrice afroamericana ad aver conquistato la “Triple Crown of Acting”, ossia i tre premi principali della recitazione: l’Oscar per il cinema, il Tony per il teatro e l’Emmy per la televisione.

Un bel traguardo per una donna con un’infanzia così difficile!

Leggi anche – How to Get Away with Murder: Il dolce e commovente addio di Viola Davis ad Annalise Keating