in ,

Ellie Kemper di Unbreakable Kimmy Schmidt sarà nel reboot di Mamma, ho perso l’aereo

Unbreakable Kimmy Schmidt

Archie Yates, Ellie Kemper e Rob Delaney faranno parte del reboot di Disney+ del classico film natalizio Mamma, ho perso l’aereo (Home Alone). Le fonti dicono che la Kemper, nota per aver interpretato il ruolo di Kimmy Schmidt nell’esilarante serie Netflix Unbreakable Kimmy Schmidt sia ancora nel mezzo dei negoziati con la Disney, ma la sua presenza è quasi del tutto certa.

Secondo Variety la regia spetterebbe a Dan Mazer (Borat, Bidget Jones’s Baby e Office Christmas Party) con la sceneggiatura di Mikey Day, sceneggiatore, ma anche attore e comico e Streeter Seidell, anche lui comico e attore oltreché presentatore televisivo.

Secondo le fonti, Archie Yates non interpreterà il ruolo iconico di Kevin McCallister, ma interpreterà un personaggio nuovo che ha delle premesse simili a quelle del personaggio dei film originali. Nel film del 1990 Kevin, interpretato dall’allora bambino prodigio Macaulay Culkin, veniva accidentalmente lasciato a casa mentre la sua famiglia si dirigeva a Parigi per le vacanze natalizie. Durante quel periodo di tempo, il bambino doveva proteggere casa sua dalla minaccia incombente di due ladri d’appartamento interpretati da Joe Pesci e Daniel Stern.

Nonostante all’inizio si credesse che Kemper e Delaney dovessero interpretare il ruolo dei genitori del piccolo Archie Yates, fonti rivelano che i due siano sì una coppia, ma non imparentata con il bambino.

Unbreakable Kimmy Schmidt

Il primo film è stato un successo clamoroso. Ha guadagnato $475.7 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un costo di produzione di soli 18 milioni. Queste cifre esorbitanti hanno portato alla decisione di realizzare un sequel nel 1992 intitolato Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (Home Alone 2: Lost in New York) che è diventato, a sua volta, un grande successo. Oggi ricordato per essere anche uno dei film in cui appare l’attuale presidente americano Donald Trump.

Il piccolo Archie Yates ha avuto di recente il suo primo ruolo importante nel film nominato ai Golden Globe, Jojo Rabbit, in cui interpretava il ruolo dell’adorabile migliore amico del protagonista, Yorkie, affiancato da attrici del calibro di Scarlett Johansson e Rebel Wilson.

Mentre Ellie Kemper ha appena finito il suo ultimo progetto per Netflix, uno speciale episodio interattivo della comedy che l’ha resa celebre al pubblico seriale: Unbreakable Kimmy Schmidt. Ellie ha ricoperto il ruolo di Kimmy per quattro stagioni, guadagnandosi una candidatura agli Emmy per la sua interpretazione. Nel frattempo, dopo la fine della fortunata serie, ha continuato a lavorare sul fronte cinematografico. Ha, infatti, prestato la voce al personaggio di Katie nel film d’animazione Pets 2 – Vita da animali (The Secret Lif of Pets 2).

Rob Delaney è conosciuto per il suo ruolo di Rob Norris nella serie tv comedy inglese Catastrophe, andata in onda dal 2015 al 2019. Oltre a questo, Delaney è apparso in nella commedia natalizia Last Christmas e nel film drammatico Bombshell, film che vede protagoniste Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie.

Insomma, fare un reboot di un film così classico potrebbe essere rischioso, soprattutto considerato l’attaccamento dei fan più affezionati al personaggio e alle avventure del piccolo Kevin McCallister. Sicuramente la presenza di un volto noto come quello di Ellie Kemper aiuterà ad attirare spettatori.

Non ci resta, dunque, che stare a guardare come si evolverà questo ambizioso tanto quanto rischioso progetto.

LEGGI ANCHE – Unbreakable Kimmy Schmidt come Black Mirror: arriva uno special, e sarà interattivo

Written by Fabiana Fanelli

La mia vita è un pendolo che oscilla tra una serie tv e l'altra. Tutto sommato mi è andata bene, pensate se oscillasse tra dolore e noia!
Ricordate: "Life's too short to be serious" (La vita è troppo breve per essere seri)

I Medici 3

Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo sulla piattaforma fino alla fine dell’anno!

gossip girl

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata