Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Unbreakable Kimmy Schmidt come Black Mirror: arriva uno special, e sarà interattivo

Unbreakable Kimmy Schmidt come Black Mirror: arriva uno special, e sarà interattivo

Pochi mesi fa si è conclusa con la quarta stagione la comedy di Netflix Unbreakable Kimmy Schmidt. Divisa in due parti, l’ultima stagione della serie non sembrava lasciare spazio ad altre stagioni, chiudendosi con un finale piacevole e degno di essere chiamato tale.

Poi qualcosa è cambiato. Tina Fey e Robert Carlock, creatori della serie, qualche mese fa hanno esplicitamente ammesso di essere disposti a continuare la comedy con un film indipendente. E ora è arrivata la grande notizia. Unbreakable Kimmy Schmidt avrà uno special, e sarà davvero molto speciale. Il film che concluderà la serie, sarà interattivo. Gli spettatori potranno quindi decidere le sorti di Kimmy, Titus, Lilian, Jacqueline e tutti i personaggi che abbiamo conosciuto e amato nel corso delle quattro stagioni.

Unbreakable Kimmy Schmidt

L’esperimento di un episodio interattivo è già stato attuato da Netflix con il film Black Mirror: Bandersnatch. E ora lo proveremo anche con una comedy. Tina Fey ha parlato di questo special interattivo:

Siamo felici di annunciare che stiamo per iniziare la produzione di uno special interattivo tutto nuovo di Unbreakable Kimmy Schmidt. […] La serie è stata una delle prime comedy originali Netflix, e ora sarà anche il suo primo evento interattivo di una comedy. I fan potranno decidere le sorti dei nostri personaggi, scegliere diverse strade per ognuna delle quali ci saranno, ovviamente, scherzi diversi. Credo sia una grande opportunità per il nostro show e sarà un ottimo modo per chiudere ufficialmente la serie.

Serie Tv

È confermata la presenza nello special di Ellie Kemper (Kimmy), Tituss Burgess (Titus), Jane Krakowski (Jacqueline) e Carol Kane (Lilian). Nel 2020 si prevede la messa in onda dello special interattivo, chiaramente su Netflix. I produttori esecutivi dello special saranno Jeff Richmond, Sam Means e David Miner, affiancati dai due “vecchi” Tina Fey e Robert Carlock.

Leggi anche: Unbreakable Kimmy Schmidt è un inno alla spensieratezza