Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » News

Un Medico In Famiglia: vi ricordate di Alberto? Oggi è un artigiano e un tatuatore

Un Medico in Famiglia
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Rai Uno per molti di noi ha sempre significato qualcosa che oramai è diventata un lontano ricordo: Un Medico in Famiglia. Nonno Libero e Povero Carmine sono due concetti base della nostra cultura italiana, due parole che vanno di pari passo senza alcuna interruzione. Immaginare adesso un possibile ritorno in Tv da parte della Fiction è estremamente complicato, soprattutto perché gli ascolti legati alle ultime stagioni non hanno fatto ben sperare. Per cercare di rincuorarci, però, qualche giorno fa è successo qualcosa che temevamo non potesse mai capitare: Un Medico in Famiglia è stata aggiunta nel catalogo della piattaforma streaming Netflix. Già, è fatta: Nonno Libero ha colonizzato perfino il più grande sito di streaming al mondo. Le stagioni presenti vanno dalla prima alla quarta, ma tutto il resto dovrebbe arrivare a breve. Guido e Maria sono dunque pronti per essere gustati, anche se quello che il futuro gli riserva non ci farà mai smettere di piangere.

In questi anni – a parte questo doloroso trauma – abbiamo anche dovuto assistere al cambio vita radicale degli attori che hanno preso parte al progetto. Dall’attore di Ciccio, fino a quello di Alberto che – dopo una lunga intervista – ha raccontato di essere diventato artigiano e tatuatore

Sono passati 24 anni dall’ssordio di Manuele Labate nel ruolo di Alberto, il nipote di Nonno Libero, che ha da poco spento 39 candeline. Il ragazzo, in una lunga intervista a Fanpage.It ha rivelato d’esser diventato tatuatore e artigiano, raccontando di aver preso parte alla Fiction a soli quattordici anni per cercare di responsabilizzarsi, capire cosa volesse dire avere degli impegni, scoprire cosa ci fosse dietro le quinte. Manuele adesso è padre di due bimbe e ama far vedere le vecchie puntate della Fiction alle sue figlie, ma il suo legame con il mondo della recitazione non è più quello di una volta. Quando può prende parte a delle produzioni teatrali e a delle pubblicità, ma per il resto nessun altro progetto televisivo a parte il suo ritorno nella settima stagione della Fiction per salutarla definitivamente. Nessuna speranza neanche per un possibile reality come il Grande Fratello: l’ex attore ha infatti dichiarato non solo per la sua timidezza, ma anche perché questo tipo di mondo non fa per lui.

Insomma, l’Alberto di cui tutte le ragazzine erano innamorate ai tempi della Fiction ha oramai cambiato vita non fornendo alcuna speranza di poterlo mai vedere in reality come Il Grande Fratello o altre Fiction. Non possiamo sapere se qualcosa cambierà in futuro, ma nel caso, noi lo aspettiamo.

Ho rivisto la prima puntata di Un Medico in Famiglia dopo 24 anni, ed è stato meraviglioso