Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » É ufficialmente in lavorazione un’altra versione di The Office

É ufficialmente in lavorazione un’altra versione di The Office

E questa volta il boss di The Office sarà una donna.

Ebbene sì: l’amata sitcom The Office, creata da Ricky Gervais, è arrivata in Australia, dove è al momento in lavorazione una versione locale del format. Per la serie non si tratta del primo remake. Infatti, se è vero che la serie è stata resa famosa in tutto il mondo grazie alla versione americana con al timone Steve Carell nel ruolo dell’inappropriato boss Michael Scott, essa nasce nel Regno Unito, dove il comando dell’ufficio è affidato a David Brent, interpretato dallo stesso Gervais.

Sia al centro della serie britannica, sia di quella americana vi è un gruppo di impiegati d’ufficio di una azienda cartiera e tutte e due sono girate con la tecnica del mockumentary, ossia del finto documentario. Gli altri punti in comune ad entrambe sono le gaffe del capo ufficio, che riesce sempre a mettere tutti in imbarazzo, le scaramucce tra i colleghi e la storia d’amore tra uno svogliato venditore e la receptionist.

Ancora non sappiamo quasi nulla in merito alla trama del remake australiano. L’unica informazione che abbiamo è che questa volta il ruolo di boss dell’ufficio sarà affidato ad una donna. Dato che i produttori non hanno esitato ad apportare un primo grosso cambiamento rispetto alla serie originale, potremmo aspettarci altre modifiche al canovaccio originale.

In questo momento sono in corso i casting per scegliere i protagonisti, e pare che siano stati presi in considerazione anche grandi nomi dello spettacolo australiano. In particolare, per il ruolo della nuova boss spicca il nome della comica Magda Szubanski, protagonista della sitcom locale Kath & Kim, ma sono in lizza anche Katrina Milosevic e Rachel Griffiths.

Nessuna notizia per quanto riguarda gli altri ruoli. Inizialmente era stata pubblicizzata la partecipazione alla serie del comico australiano Jim Jeffries, ma a quanto pare non è più coinvolto nel progetto. Anche Isla Fisher era stata presa in considerazione, ma ha deciso di non partecipare.

Per quanto riguarda la messa in onda, sappiamo solo che presumibilmente la sitcom uscirà su Amazon Prime Video. Dunque, non ci resta che attendere per scoprire quando potremo conoscere il nuovo gruppo di bizzarri impiegati protagonista di The Office Australia.

LEGGI ANCHE – Angela Kinsey rivela che i fan non si avvicinano a lei perché spaventati