Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » É successo: The Office arriverà su Netflix, ecco l’annuncio UFFICIALE

É successo: The Office arriverà su Netflix, ecco l’annuncio UFFICIALE

The Office arriva su Netflix!

“Sta succedendo davvero: Michael Scott e i dipendenti della Dunder Mifflin di Scranton arrivano su Netflix, insieme a vere PERLE come questa. The Office (US), tutte le stagioni, dal 23 ottobre.”

Con questo annuncio la piattaforma di streaming online ha annunciato l’arrivo di The Office (già presente su Amazon Prime Video con tutte le stagioni). Una delle sitcom più amate che ogni settimana si piazza nella classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime. Ci siamo divertiti con i migliori scherzi di Jim a Dwight in The Office e abbiamo interiorizzato ogni disagio che solo un vero fan di The Office può capire.

I fan di lunga data di The Office hanno ancora la speranza che un revival su Peacock si realizzi. Dopo circa otto anni da quando gli spettatori sono stati costretti a dire addio ai dipendenti della Dunder Mifflin, l’interesse per la serie è cresciuto sempre di più. The Office ha bisogno di poche presentazioni, ma in caso vi fosse sfuggita è una serie basata sull’omonima britannica, poi Greg Daniels ha debuttato sulla NBC nel 2005. Con il formato mockumentary e la grande varietà di personaggi guidati dal manager Michael Scott (Steve Carell), The Office ha ingranato nella seconda stagione. Da lì in poi la serie è diventata un vero e proprio successo per la rete, per tutta la sua durata di nove stagioni, prima di arrivare alla fine nel 2013. Anche se Carell ha lasciato The Office alla fine della settima, la presenza di John Krasinski, Jenna Fischer, Rainn Wilson, e una manciata di notevoli membri del cast di supporto e guest star rappresentava ancora un punto di forza per la serie della NBC.

Nonostante sia terminata nel 2013, The Office ha trovato una rinascita di popolarità dopo che la serie ha iniziato lo streaming su Netflix (tranne in Italia). Essendo uno dei titoli più visti di Netflix, lo streamer ha subito un colpo quando i diritti sono tornati al nuovo servizio di NBCUniversal, Peacock. Oggi invece con questo annuncio lo streamer annuncia il colpaccio.

Le voci riguardanti un reboot di The Office sono aumentate dopo che Bonnie Hammer di NBCUniversal ha annunciato le sue speranze di portare l’amata sitcom su Peacock. La sua dichiarazione è arrivata a settembre 2019, quasi un anno prima del rilascio a livello nazionale di Peacock nell’estate del 2020. Mentre l’argomento di un revival è stato nella mente dei fan più accaniti fin dalla conclusione dello show nel 2013, la probabilità che accadesse davvero sembrava bassa. Tuttavia, con i diritti di streaming di The Office ufficialmente trasferiti a Peacock nel 2021, la speranza è stata rinnovata. Infatti, Daniels ha rivelato i suoi pensieri su un revival di Office a gennaio, affermando la sua convinzione che è più probabile che mai, ma nessun piano è attualmente in lavorazione.

Molti membri del cast della serie hanno continuato la loro carriera di attori attraverso la TV o i film. Alcuni come Steve Carell e John Krasinki stanno costantemente espandendo le loro carriere come attori principali. Anche se quest’ultimo ha espresso il suo interesse per un reboot, Carell non è troppo entusiasta dell’idea. Affinché un revival funzioni, una buona parte del cast dovrebbe tornare. Per fortuna, nomi come Jenna Fischer, Angela Kinsey e Rainn Wilson hanno espresso interesse. Anche Mindy Kaling ha rivelato che tornerebbe nonostante i suoi impegni come co-creatrice di diversi show televisivi.

Queste rimangono sempre ipotesi e in gran parte sogni che ci piace vivere a occhi aperti. Nell’attesa dal 23 ottobre potremmo riguardare in loop su Netflix i migliori episodi di The Office.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv