Vai al contenuto
Home » News » The Crown – I produttori parlano della differenza di salario tra i due protagonisti

The Crown – I produttori parlano della differenza di salario tra i due protagonisti

The Crown è una delle Serie Tv di Netfix più amate dal pubblico e dalla critica. Claire Foy (interprete della regina Elisabetta) è stata la protagonista indiscussa della Serie.

Ma sono emersi dettagli sulla differenza di salario tra lei e il suo co-protagonista maschile.

Tudors the crown

Ad una conferenza in Israele ai produttori esecutivi Suzanne Mackie e Andy Harries è stato chiesto se Claire Foy fosse stata pagata meno rispetto a Matt Smith (interprete del principe Filippo). La risposta è stata affermativa.

I due produttori hanno rivelato che Matt Smith è stato pagato di più a causa della sua notorietà derivante dal ruolo dell’Undicesimo Dottore nella Serie Tv britannica Doctor Who.

Entrambi hanno affermato che questa pratica sarà cambiata nelle prossime stagioni:

“D’ora in avanti, nessuno avrà una paga maggiore rispetto a quella della Regina”.

Foy ha interpretato la Regina nella Serie Tv scritta da Peter Morgan, venendo nominata a numerosi premi, tra cui BAFTA, Primetime Emmy Awards e Satellite Awards. Per il suo lavoro nei panni della regina Elisabetta ha vinto un Golden Globe e due SAG Awards.

La questione della parità di salario è un tema molto discusso a Hollywood e nello showbusiness, supportato anche da movimenti come l’organizzazione Time’s Up.

thecrown

Nella prossima stagione di The Crown non rivedremo più Claire Foy e Matt Smith nei panni dei due regnanti inglesi. Al loro posto troveremo Olivia Colman e, forse, Hugh Laurie. I casting per il principe Filippo adulto si stanno dimostrando faticosi: si era prima pensato a Paul Bettany, ma la notizia del suo coinvolgimento è stata smentita. Helena Boham-Carter sarà la principessa Margaret interpretata nelle due passate stagioni da Vanessa Kirby.

Sempre alla conferenza, Harries ha parlato della terza e quarta stagione:

“Le due prossime stagioni ci diranno se la Serie Tv ha la stoffa per sopravvivere, visto che cambieremo cast.”

Le riprese della terza stagione inizieranno a luglio 2018.

Leggi anche – The Crown: un capolavoro da non guardare in binge watching