in ,

The Crown – I produttori parlano della differenza di salario tra i due protagonisti

bafta
the crown

The Crown è una delle Serie Tv di Netfix più amate dal pubblico e dalla critica. Claire Foy (interprete della regina Elisabetta) è stata la protagonista indiscussa della Serie.

Ma sono emersi dettagli sulla differenza di salario tra lei e il suo co-protagonista maschile.

Tudors the crown

Ad una conferenza in Israele ai produttori esecutivi Suzanne Mackie e Andy Harries è stato chiesto se Claire Foy fosse stata pagata meno rispetto a Matt Smith (interprete del principe Filippo). La risposta è stata affermativa.

I due produttori hanno rivelato che Matt Smith è stato pagato di più a causa della sua notorietà derivante dal ruolo dell’Undicesimo Dottore nella Serie Tv britannica Doctor Who.

Entrambi hanno affermato che questa pratica sarà cambiata nelle prossime stagioni:

“D’ora in avanti, nessuno avrà una paga maggiore rispetto a quella della Regina”.

Foy ha interpretato la Regina nella Serie Tv scritta da Peter Morgan, venendo nominata a numerosi premi, tra cui BAFTA, Primetime Emmy Awards e Satellite Awards. Per il suo lavoro nei panni della regina Elisabetta ha vinto un Golden Globe e due SAG Awards.

La questione della parità di salario è un tema molto discusso a Hollywood e nello showbusiness, supportato anche da movimenti come l’organizzazione Time’s Up.

thecrown

Nella prossima stagione di The Crown non rivedremo più Claire Foy e Matt Smith nei panni dei due regnanti inglesi. Al loro posto troveremo Olivia Colman e, forse, Hugh Laurie. I casting per il principe Filippo adulto si stanno dimostrando faticosi: si era prima pensato a Paul Bettany, ma la notizia del suo coinvolgimento è stata smentita. Helena Boham-Carter sarà la principessa Margaret interpretata nelle due passate stagioni da Vanessa Kirby.

Sempre alla conferenza, Harries ha parlato della terza e quarta stagione:

“Le due prossime stagioni ci diranno se la Serie Tv ha la stoffa per sopravvivere, visto che cambieremo cast.”

Le riprese della terza stagione inizieranno a luglio 2018.

Leggi anche – The Crown: un capolavoro da non guardare in binge watching

Scritto da Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Nicole Kidman

The Undoing – Un nuovo progetto HBO con protagonista Nicole Kidman

La super vita di Travis Fimmel, da modello a vichingo