Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: Will e Mike avranno un futuro insieme? Parla Finn Wolfhard

Stranger Things: Will e Mike avranno un futuro insieme? Parla Finn Wolfhard

Stranger Things è indubbiamente una delle serie più popolari degli ultimi anni. Uscita per la prima volta su Netflix nell’estate del 2016, questa serie ambientata negli anni ‘80 ha subito conquistato il pubblico, colpito dalle sue atmosfere fantascientifiche e paranormali e dalla tenerezza a tratti disarmante di quella che è, in fondo, anche una storia che dimostra la forza e il potere di un’amicizia senza condizioni. Attualmente, i fratelli Matt e Ross Duffer sono al lavoro su Stranger Things 5 che, come sappiamo, sarà anche l’ultima stagione per la serie Netflix.

Presto dovremo dire addio ai nostri amati protagonisti, eppure, noi non possiamo dire di esserci ancora del tutto ripresi dall’altalena di emozioni che è stata la quarta stagione. Uno degli archi narrativi più commoventi di Stranger Things 4 è stato senza dubbio quello legato alla sessualità del personaggio di Will, interpretato da Noah Schnapp. La scena in cui Will, fingendosi un portavoce di Eleven (Millie Bobby Brown) , dichiara il suo amore al migliore amico Mike (Finn Wolfhard), completamente ignaro dei reali sentimenti del ragazzo nei suoi confronti, seguita dal pianto soffocato di Will in auto e dal delicato momento dell’implicito coming out con il fratello Jonathan (Charlie Heaton), ci ha letteralmente spezzato il cuore.

Da tempo ormai i fan sospettavano che il personaggio di Will fosse gay e innamorato di Mike, e, prima dell’uscita della quarta stagione della serie Netflix, era stato lo stesso Finn Wolfhard a lasciar intendere che il ragazzo provasse qualcosa per Mike. Inoltre, nel corso della stagione, abbiamo visto più volte vacillare il rapporto tra Mike e Eleven, soprattutto a causa della distanza e della difficoltà del ragazzo nel dichiarare i propri sentimenti.  Dunque, in seguito alla scena del coming out di Will, gran parte degli spettatori ha iniziato a sperare che il suo amore fosse ricambiato, e che Will e Mike potessero avere un futuro insieme in Stranger Things 5

Finn Wolfhard vuole solo che Will sia felice in Stranger Things 5

In una lunga intervista con IndieWire, Finn Wolfhard si è dichiarato orgoglioso del recente coming out del suo collega Noah Schnapp, che ha rivelato di essere gay con un video su TikTok, affermando di essere più simile a Will Byers di quanto pensasse. L’argomento ha inevitabilmente spostato la conversazione sul rapporto tra Mike e Will, e sulla speranza dei fan che in nella quinta stagione della serie Netflixl’amicizia dei due possa trasformarsi in qualcosa di più. L’attore non ha confermato né smentito nulla in merito al futuro dei personaggi, ma ha espresso il suo desiderio di vedere Will finalmente felice, dichiarandosi convinto del fatto che il suo Mike lo sosterrà sempre. 

Sono incredibilmente fiero di Noah per essere uscito pubblicamente allo scoperto. Penso che sia stato davvero incredibile e coraggioso”, ha dichiarato Finn Wolfhard, aggiungendo: “Man mano che la relazione tra Mike e Will va avanti, la trovo sempre piuttosto divertente, specialmente nell’ultima stagione in cui Mike è semplicemente così cieco. Posso immaginare che Mike accetterà totalmente Will, e voglio davvero che Will abbia un vero lieto fine. E penso che lo avrà. Quello che sarà fantastico della quinta stagione è che i Duffer stanno più o meno cercando di tirare le fila in modo che ogni personaggio abbia il proprio finale perfetto. Quindi sono eccitato all’idea di vedere cosa succederà”.

Non sappiamo se Will e Mike potranno davvero avere un futuro insieme in Stranger Things 5, ma il rapporto tra i due personaggi dovrà essere necessariamente esplorato. Anche perché questo amore al momento non corrisposto potrebbe regalarci numerosi colpi di scena, nel bene e, soprattutto, nel male. 

5 Serie Tv simili a Stranger Things