Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Stranger Things » Stranger Things 4 – Wolfhard sulla coppia Mike-Eleven: «Una relazione a distanza negli anni 90?»

Stranger Things 4 – Wolfhard sulla coppia Mike-Eleven: «Una relazione a distanza negli anni 90?»

Amata da alcuni, odiata da altri, non si può certo negare che la relazione tra Mike ed Eleven, interpretati rispettivamente da Finn Wolfhard e Mille Bobby Brown, sia nel bene e nel male uno dei capisaldi di Stranger Things, e che ci abbia regalato nel tempo delle grandi emozioni. Purtroppo, alla fine della terza stagione, con Eleven in partenza per la California insieme alla famiglia Byers, i fan sono stati costretti ad assistere alla ennesima separazione forzata tra i due giovani innamorati.

Ora che la quarta stagione di Stranger Things è in dirittura d’arrivo su Netflix (qui potrete trovare la data di uscita), Finn Wolfhard ha fornito alcune anticipazioni su ciò che accadrà alla relazione di Mike ed Eleven, rivelando che nei nuovi episodi essa sarà messa a dura prova.

L’attore ha affrontato la questione in un’intervista per Screen Rant, parlando delle difficoltà che i due ragazzi dovranno affrontare a causa della distanza che li separa. In particolare, l’attore ha sottolineato come mantenere una relazione a distanza negli anni ’80 sia quasi inconcepibile. A ciò si aggiunge il legame fortissimo che sin dall’inizio ha unito Eleven e Mike e che, secondo le parole di Wolfhard, renderà questa lunga separazione praticamente impossibile da sopportare. Ecco le parole dell’attore:

 É una di quelle cose che… è impossibile. É così per chiunque, come avere una madre o un padre – sono lì. É come l’aria. Sono semplicemente una parte della tua vita. Non puoi semplicemente fingere che non sia mai accaduto, e c’è uno sforzo qui che Mike ed Eleven, dato che sono così innamorati e si vogliono così tanto bene e hanno affrontato così tante cose insieme, che è… capisci? In più, in un modo incredibile e profondamente triste, perché loro non hanno avuto nessun’altro. Ecco che cosa c’è di così bello in questo, perché loro non hanno una vita normale. É così che stanno le cose per loro, ed è ciò che rende [ il loro rapporto] così speciale. Non posso immaginarmi una relazione a distanza negli anni ’80. Non posso immaginarla”.

Non è la prima volta che Mike ed Eleven sono costretti a separarsi, e sappiamo per certo che prima o poi Eleven tornerà ad Hawkins: se nel primo trailer della quarta stagione di Stanger Things, avevamo visto Eleven mentre scriveva una lettera a Mike, raccontandogli della sua nuova vita in California, nel secondo possiamo infatti vedere brevemente i due ragazzi che pattinano insieme. Tuttavia, visto tutto ciò che i due hanno affrontato insieme dalla loro prima separazione e dato che il loro amore era finalmente sbocciato in una relazione vera e propria, possiamo facilmente immaginare che questa volta stare lontani sarà per loro decisamente più difficile.

LEGGI ANCHE – Stranger Things 4 sarà molto più horror e con molte scene nel Sottosopra