Vai al contenuto
Home » News » Stranger Things 4 – Le allusioni del cast: Will è innamorato di Mike?

Stranger Things 4 – Le allusioni del cast: Will è innamorato di Mike?

Ormai il tempo che manca all’uscita dei nuovi episodi di Stranger Things si misura in ore: la prima parte dell’attesissima quarta, nonché penultima, stagione della serie verrà rilasciata su Netflix il 27 maggio (qui potrete trovare il trailer finale). Tra pochissimo, dunque, potremo vedere i primi sette nuovi episodi dello show, mentre per gli ultimi due dovremo aspettare l’1 luglio.

Certamente sono tante le domande e le questioni irrisolte alle quali la quarta stagione di Stranger Things dovrà dare delle risposte (qui potrete trovarne alcune). Dato che ormai siamo agli sgoccioli, non stupisce il fatto che il cast potrebbe essersi fatto sfuggire qualche piccolo spoiler. In particolare, c’è una domanda che i fan si pongono sin dal terzo episodio della terza stagione della serie e che riguarda la sessualità di Will Byers (Noah Schnapp). Nell’episodio, intitolato Il caso della bagnina scomparsa, Mike, interpretato da Finn Wolfhard, litiga con Will, il quale non sopporta l’eccessivo attaccamento dell’amico nei confronti di Eleven (Millie Bobby Brown). Proprio durante lo scontro, Mike dice a Will che non è colpa sua se a lui non piacciono le ragazze.

Questa battuta ha dato il via a numerose speculazioni, portando i fan ad ipotizzare che Will fosse omosessuale e che nutrisse dei sentimenti per il suo migliore amico Mike. Al momento della messa in onda dell’episodio, Noah Schnapp aveva risposto ai fan, dichiarando che ancora nulla era stabilito con certezza in merito alla sessualità del proprio personaggio e facendo notare che le parole di Mike potessero alludere semplicemente all’ immaturità di Will in ambito amoroso. Tuttavia, la questione potrebbe riaprirsi nella quarta stagione.

In un video per Netflix Latinoamérica, David Harbour (Hopper), Finn Wolfard, Winona Ryder (Joyce Byers) e Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), hanno infatti affrontato l’argomento. Nel video, gli attori hanno esaminato alcune delle teorie dei fan in merito alla quarta stagione di Stranger Things. Tra di esse, vi era anche una particolare teoria su una possibile storia d’amore tra Will ed Eleven, che Harbour e Wolfhard hanno completamente smentito. I due attori, infatti, hanno lasciato intendere che i sentimenti di Will sono rivolti ad un altro membro del gruppo di amici.


Harbour: Se avete visto lo show dovreste sapere che Will… non è interessato a El. È interessato a qualcun altro del gruppo“.

Wolfhard: “Si, scoprirete presto a chi è interessato“.

Harbour: “Molto interessato“.

La Ryder ha inoltre affermato che sarebbe scorretto da parte di Will fare un simile sgarbo a Mike, e l’intero cast ha concordato che una relazione tra Will ed Eleven sembrerebbe sbagliata dato che i due sono come fratello e sorella. Se non possiamo sapere con certezza a chi si riferiscano gli attori e chi sia l’oggetto della cotta di Will, ad alimentare ulteriormente l’ipotesi che si tratti di Mike ci ha pensato David Harbour:

Will vuole stare nel seminterrato con Mike che gioca a D&D per il resto della sua vita. Ha infatti affermato l’attore, e Finn Wolfhard ha confermato:”Esattamente, e l’ha detto“.

Il cast di Stranger Things si è dunque fatto sfuggire un piccolo spoiler?

Leggi anche: Stranger Things – David Harbour conosce il destino di Hopper da anni: «É piuttosto commovente»