Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È UFFICIALE: arriva uno spin-off animato di Stranger Things

È UFFICIALE: arriva uno spin-off animato di Stranger Things

Come sappiamo, a maggio inizieranno le riprese di Stranger Things 5, la quinta stagione della serie dei record targata Netflix che con le sue atmosfere fantascientifiche, paranormali e, soprattutto, anni ‘80, è ormai entrata nell’immaginario collettivo diventando un fenomeno culturale a tutti gli effetti. Uscita per la prima volta nel 2016, la serie è ambientata nella cittadina di Hawkins, sconvolta dalla misteriosa scomparsa del piccolo Will Byers (Noah Schnapp). Ciò, insieme alla contemporanea comparsa di Eleven (Millie Bobby Brown), una bambina dotata di poteri telecinetici, porterà gli amici e i familiari di Will alla scoperta di una pericolosa dimensione alternativa popolata da mostri spaventosi, il Sottosopra.

Purtroppo, Stranger Things 5 sarà la stagione conclusiva della serie Netflix e presto gli spettatori dovranno prepararsi a dire addio a Eleven, Will, Mike (Finn Wolfhard), Dustin (Gaten Matarazzo), Lucas (Caleb McLaughlin), Max (Sadie Sink) e tutti gli altri. Tuttavia, ciò non significa che dovremo dire addio per sempre a Hawkins, al Sottosopra, o, in generale, all’universo narrativo di Stranger Things. Già da diverso tempo, e la notizia è stata confermata dal rinnovo del contratto con Netflix all’inizio del 2022, gli showrunner della serie, i fratelli Matt e Ross Duffer, hanno annunciato che oltre a Stranger Things 5 la serie avrà diversi spin-off.  E, dopo l’annuncio di un non meglio precisato spin-off live-action e quello di uno spettacolo teatrale ambientato nella Hawkins del 1959, ora sappiamo qualcosa in più su un altro di essi.

Netflix ha ufficialmente ordinato uno spin-off animato di Stranger Things

Nelle ultime ore, è arrivato l’annuncio che Netflix ha ufficialmente ordinato uno spin-off animato della serie con Millie Bobby Brown. La serie, ancora senza un titolo, sarebbe già in fase di sviluppo con Eric Robles, creatore di show animati come Random! Cartoons, Fanboy & Chum Chum e Glitch Tech, e la Flying Bark Production. Torneranno in veste di produttori esecutivi Matt e Ross Duffer, Shawn Levy e Dan Cohen

La notizia è stata condivisa da Matt e Ross Duffer sul loro profilo Twitter e i due showrunner hanno anche rilasciato una dichiarazione congiunta per celebrare il nuovo progetto. Ecco le parole dei Duffer:

Abbiamo sempre sognato uno Stranger Things animato sulla scia dei cartoni animati del sabato mattina con cui siamo cresciuti e vedere questo sogno realizzato è stato assolutamente elettrizzante. Non potremmo essere più colpiti da ciò che Eric Robles e il suo team hanno escogitato: le sceneggiature e le illustrazioni sono incredibili e non vediamo l’ora di condividere di più con voi! L’avventura continua…”

Ancora non sappiamo praticamente nulla in merito alla trama dello spin-off, né se i membri del cast originale saranno coinvolti. I fratelli Duffer, tuttavia, hanno recentemente smentito la voce di un nuovo prodotto incentrato sulla Eleven di Millie Bobby Brown, dichiarando che gli spin-off saranno diversi al 1000%” dall’originale.  “Direi che il tessuto connettivo più importante è la sua sensibilità narrativa”, hanno spiegato i fratelli Duffer.C’è una storia che si collega al mondo di Stranger Things, ma in realtà riguarda più il modo in cui la raccontiamo”. Insomma, non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti.

5 Serie Tv simili a Stranger Things