Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shadow and Bone: il cast reagisce alla cancellazione dello show [FOTO]

Shadow and Bone: il cast reagisce alla cancellazione dello show [FOTO]

Lo show fantasy Shadow and Bone, durato due stagioni, è basato sull’omonima trilogia di romanzi fantasy per giovani adulti di Leigh Bardugo. Sebbene la serie sia rimasta in sospeso per un bel po’ di tempo dopo che la seconda stagione ha debuttato nel marzo di quest’anno, in seguito alla fine dei due scioperi di Hollywood, la piattaforma streaming Netflix ha deciso di annunciare la cancellazione dello show e il suo proposto spin-off Six of Crows.

In seguito alla cancellazione, il cast ha condiviso vari tributi alla serie sui social media. Al momento, i membri principali del cast che hanno postato sulla serie sono Jessie Mei Li (Alina Starkov), Archie Renaux (Mal Oretsev), Ben Barnes (The Darkling) e Kit Young (Jesper Fahey)

Su Instagram, Ben Barnes ha condiviso una raccolta di foto e video del dietro le quinte, affermando “ero così eccitato all’idea di guardare i brillanti e bellissimi esseri umani che amo così tanto e che hanno creato ‘Shadow & Bone’ portare avanti questo mondo, i loro personaggi e questa storia. Questa parte del viaggio è dolorosa e sono così orgoglioso di averne fatto parte“.

shadow and bone
shadow and bone

Anche se il finale della seconda stagione di Shadow and Bone sarà considerato adesso come finale della serie, le star dello show sembrano avere tutte un futuro brillante davanti a loro. Renaux, ad esempio, è pronto ad apparire nel sequel del blockbuster Alien: Romulus, in uscita nel 2024, al fianco di Cailee Spaeny e Isabela Merced. Anche Lei ha un film in programma: apparirà al fianco di Tom Hardy, Timothy Olyphant e Forest Whitaker nel prossimo action-thriller Havoc, diretto da Gareth Evans di The Raid: Redemption.

L’unico membro del cast principale dello show che non ha ancora annunciato una prossima mossa ufficiale è Barnes. Tuttavia, la star ha trovato la strada per molti ruoli iconici in titoli di genere, tra cui Le cronache di Narnia: Il principe Caspian, The Punisher e Westworld, quindi sembra probabile che continuerà a recitare. Sebbene il cast possa sentire la mancanza dei personaggi e dei co-protagonisti di Shadow and Bone, sembra che il grande e il piccolo schermo saranno impreziositi dalla loro presenza per gli anni a venire.

Disney svolta (come Netflix): più qualità, meno quantità. «Ci stiamo rimboccando le maniche»