Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix rinnova Ragnarok per la seconda stagione

Netflix rinnova Ragnarok per la seconda stagione

Continueremo a vedere cosa succederà nella serie Tv teen fantasy ispirata alla mitologia norrena: Ragnarok 2 è ufficiale.

Con un tweet, dopo numerosi rumour che parlavano dell’arrivo di nuovi episodi, è stata annunciata Ragnarok 2. La prima stagione è arrivata il 31 gennaio 2020 su Netflix.

Un altro tweet ci mostra altre immagini legate al rinnovo:

Non sappiamo quando la seconda stagione arriverà, ma possiamo supporre che dovremo aspettare fino al 2021, cosa che darà tempo al cast e allo staff di scrivere e filmare i nuovi episodi.

Ambientata nella fittizia cittadina norvegese di Edda (che richiama il nome della maggior opera della mitologia norrena, l’Edda di Snorri), la serie (di cui puoi leggere la nostra recensione) ruota attorno alle vicende dei cittadini, che non sono in realtà chi sostengono di essere.

Ragnarok

Cosa dobbiamo aspettarci che succederà in Ragnarok 2?

Attenzione: seguono spoiler sulla prima stagione.

Al termine della prima stagione, Magne risveglia il potere di Thor per contrastare la famiglia Jutul. Dopo aver sconfitto Fjor, combatte Vidar e, dall’entità dell’esplosione del fulmini, sembra che entrambi siano stati uccisi.

Se Magne è stato in grado di risvegliare il potere di Thor, è probabile che nella prossima stagione vedremo anche gli altri personaggi risvegliare il potere degli dei e delle dee norrene.

Protagonisti della serie sono David Stakston (Magne), Jonas Strand Gravli (Laurits), Theresa Frostad Eggesbø (Saxa), Herman Tømmeraas (Fjor) ed Emma Bone (Gry).

Nel cast troviamo anche Henriette Steenstrup (Turid), Odd-Magnus Williamson (Erik), Synnøve Macody Lund (Ran), Line Verndal (Bjørg), Fridtjov Såheim (Sindre), Bjørn Sundquist (Wotan) e Gísli Örn Garðarsson (Vidar).

Ragnarok è una serie originale Netflix di produzione norvegese. La piattaforma streaming sta investendo in prodotti non angloamericani proprio perché vuole aumentare la sua produzione al di là di questi confini; infatti ha già realizzato numerose serie non angloamericane, tra cui Suburra e Luna Nera per quanto riguarda l’Italia.

Leggi anche – Ragnarok: cosa non ha funzionato nella prima stagione