Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders: Steven Knight aggiorna i fan sullo sviluppo del film conclusivo

Peaky Blinders: Steven Knight aggiorna i fan sullo sviluppo del film conclusivo

Peaky Blinders, dopo sei stagioni, arriverà in forma cinematografica: è ufficiale il film che concluderà la storia.

La serie, iniziata nel 2013 e creata da Steven Knight, è ambientata a Birmingham e segue le vicende dei Peaky Blinders, gang criminale, negli anni dopo la Prima Guerra Mondiale (qui puoi leggere la vera storia di questa gang). Durante le sue sei stagioni la serie tv ci ha regalato momenti che abbiamo visto e rivisto mille volte.

Le riprese del film di Peaky Blinders saranno a Birmingham

Come riporta Deadline, Steven Knight ha parlato durante un’intervista radiofonica con Heart Breakfast del film di Peaky Blinders dicendo:

“Posso dirti che ci sarà un lungometraggio, lo sto confermando in questo momento. Ho quasi finito di scriverlo, lo gireremo a Digbeth, a Birmingham. Dighbeth e Birmingham sono i posti frequentati dai veri Peaky Blinders, quindi è come se la serie stesse tornando a casa. Ci saranno alcuni volti familiari e volti nuovi.

Inoltre ha aggiunto:

“Speriamo di effettuare le riprese entro 18 mesi. Non vedo l’ora di organizzare un evento Peaky che le persone possano guardare insieme.”

Il film vedrà il ritorno di buona parte del cast della serie tv, che comprende Cillian Murphy (Tommy Shelby), Paul Anderson (Arthur Shelby) Tom Hardy (Alfie Solomons).

In una precedente intervista con Deadline a proposito della conclusione della sesta stagione, Knight ha risposto alla domanda: “Quanto di quello che sarà nel film avrebbe dovuto esserci nella settima stagione?”. L’autore, infatti, aveva detto in passato di voler fare sette stagioni della serie. Ha risposto dicendo:

“Quando scrivo qualcosa, soprattutto Peaky, cerco di non aver un piano preciso. Quindi per il film, che sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, cosa che non avrei probabilmente fatto per la settima stagione”.

Infatti dopo il finale sono rimaste aperte questioni legate alla lotta di Tommy contro il fascismo. Dice Knight: “Durante la guerra tutte le peggiori supposizioni diventano vere”. Conferma che vedremo quindi anche Oswald Mosley (interpretato da Sam Claflin, qui la sua vera storia).

Deadline chiede se vedremo nel film anche personaggi arrivati poi, come Duke. Knight risponde di sì. “Voglio che ci sia anche questa nuova generazione. Mi interessa parlare di Duke, di Isiah, e vedere la nuova generazione farsi avanti mentre la vecchia rimane comunque presente”.

Knight sta anche lavorando al balletto teatrale Peaky Blinders: The Redemption of Thomas Shelby, che avrà la sua anteprima al Birmingham Hippodrome il 27 settembre, seguita da una première al Troubadour Wembley Park di Londra il 12 ottobre. In seguito andrà in tour per il Regno Unito nel 2023.

Speriamo di poter scoprire presto di più sul film!

Leggi anche – Peaky Blinders: Com’è profondamente cambiata dalla prima all’ultima puntata