Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Peaky Blinders » 5 momenti di Peaky Blinders che abbiamo visto e rivisto mille volte

5 momenti di Peaky Blinders che abbiamo visto e rivisto mille volte

Nata dal genio creativo di Steven Knight, Peaky Blinders è una delle migliori produzioni britanniche nella storia della televisione. Lo show della BBC ha dimostrato il suo valore sin dalla prima stagione, introducendo incredibili personaggi, interessanti storyline e una fotografia eccellente. Pur concentrandosi principalmente sull’ascesa al potere della gang di Birmingham, la serie non ha mai mancato di esplorare il periodo storico in cui si sviluppa la storia, così come la profondità dei suoi protagonisti. Dalla qualità eccellente, questo gioiellino inglese riesce sia a intrattenere che a stupire il pubblico con momenti drammatici ed entusiasmanti.

Infatti, nel corso delle stagioni, questo incredibile show ci ha regalato scene talmente iconiche e sconvolgenti da spingerci a rivederle più volte. Basti pensare a quando Tommy esorta la sua famiglia a evitare risse durante il suo matrimonio, oppure a quella in cui il protagonista contratta con Alfie Solomons facendogli credere di aver piazzato una granata nell’edificio. Senza contare poi l’inaspettata morte di John, la sfuriata di Alfie su ciò che significa oltrepassare il limite nel mondo della criminalità, o la disperazione di Thomas di fronte al fallimento del suo piano alla fine della quinta stagione.

Sono tanti i momenti di Peaky Blinders che abbiamo voluto rivivere più volte, ma oggi abbiamo deciso di parlarvi di questi 5 in particolare:

1) Grace canta per Tommy (1×02)

Peaky Blinders Tommy 1x02 640x345

Nella prima stagione, il rapporto fra Thomas e Grace è fatto di piccoli gesti e poche ma significanti parole. Già nel pilot è chiaro quanto Tommy sia affascinato dalla bella irlandese, ma è nella 1×02 che capiamo quanto la sua delicatezza e determinazione abbiano un forte impatto su di lui. Ritrovatosi da soli nel Garrison Pub, i due personaggi condividono un momento di intimità, che raggiunge il suo culmine quando Grace inizia a cantare. Triste è la canzone, così come lo sono gli occhi di Thomas, un uomo tormentato dagli orrori della guerra e da responsabilità che ancora non sa bene come gestire.

Ma con il progredire della canzone, l’infelicità nei suoi occhi lascia spazio alla speranza, al desiderio di essere salvato. Il brano scelto da Grace risveglia qualcosa nel protagonista che per la prima volta mostra la sua vulnerabilità, prima di abbassare lo sguardo rinunciando così a quell’attimo di ritrovata fede. Con il senno di poi, le parole di Grace diventano quasi profetiche. Con quel “vi spezzerò il cuore“, il personaggio interpretato da Annabelle Wallis sembra volerci anticipare il futuro del protagonista, che affronterà più di una tragedia nel corso della sua drammatica esistenza.

Pagine: 1 2 3 4 5