in ,

Svolta Netflix – Arriva ‘Queen Sono’, la prima Serie Tv africana della piattaforma!

netflix queen solo

La trasformazione di Netflix è definitivamente avvenuta: da globetrotter seriale per scovare i migliori contenuti di qualità al mondo (come quando andò a pescare un gioiellino di period drama in Cina) a esploratrice di tutte le location possibili per produrre i suoi contenuti, spesso e volentieri battezzando le stesse location sul piano seriale. Lo ha fatto con l’Arabia, adesso è arrivato il turno dell’Africa con Queen Sono, che debutterà sugli schermi della piattaforma nel 2019.

netflix queen solo

In foto potete vedere i personaggi principali della nuova serie Netflix: a destra Pearl Thusi, che ha già recitato nella seconda stagione di Quantico, a sinistra Kagiso Lediga, stand-up comedian, attore e regista pluripremiato in Sud Africa.

Ma di cosa tratterà Queen Sono? Dalle informazioni che trapelano, si tratta di una spy dramedy.

Pearl Thusi interpreterà una spia che dovrà dividersi tra il suo lavoro, per combattere il crimine, e una vita personale che sta andando rapidamente in frantumi.

La stessa protagonista ha annunciato orgogliosa la notizia su Twitter

E lo stesso entusiasmo traspare dai vertici Netflix. Erik Barmack, vice presidente dei contenuti originali Netflix prodotti in giro per il mondo, aumenta decisamente l’hype paragonando il personaggio di Pearl Thusi, per forza e importanza, alla Claire Underwood di House of Cards.

Inoltre  Funa Maduka, responsabile dello sviluppo e delle acquisizioni di Netflix per i paesi di lingua non inglese, ha aggiunto

L’Africa ha uno dei più antichi patrimoni di storie esistenti al mondo. Netflix vuole porsi come l’opzione per portare queste storie al pubblico”.

Queen Sono sarà dunque soltanto il primo passo di un investimento nel continente che punta a farsi massiccio già dal 2019. Non ci resta che aspettare, si prospettano meraviglie!

Leggi anche – Netflix ha completamente stravolto Stranger Things

Written by Modestino Picariello

Ogni pezzo di Hall of Series è una piccola storia. Io faccio in modo che quella storia vi arrivi nella maniera migliore possibile. Sono l'editor: è un lavoro duro ma qualcuno deve pur farlo.

Ah, di tanto in tanto analizzo serie con lo sguardo del lettore appassionato di classici: potrete non essere d'accordo con me, ma nessuno vi darà qualcosa di vagamente simile

Fedeli a se stesso

Le 5 Serie Tv più brutte uscite nell’ultimo periodo