in

Netflix sorprende tutti e lancia Jinn, la prima inquietante e sovrannaturale serie tv araba

Netflix
Netflix

Netflix è sempre più internazionale. Non solo per la sua diffusione nel mondo, ma anche e soprattutto per le diverse produzioni straniere che continua a creare. Quale sarà il prossimo gioiellino targato Netflix? Potrebbe proprio trattarsi di Jinn, la prima produzione originale araba del colosso streaming.

Scopriamo insieme qualche dettaglio di Jinn, la prima Serie Tv araba prodotta da Netflix.

La serie sarà composta da sei episodi ed esploderà il genere soprannaturale. L’uscita di Jinn è prevista per il 2019. Le riprese sono già iniziate, in un luogo che non vediamo l’ora di esplorare: Amman, la capitale della Giordania.

Secondo diverse indiscrezioni, questo nuovo drama targato Netflix racconterà la storia di un gruppo di giovani arabi che entreranno in contatto con un Jinn, vale a dire una creatura soprannaturale. Lo invieranno a far parte del loro mondo senza accorgersene.

Erik Barmack, che si occupa delle serie Netflix di stampo internazionale, ha dichiarato:

Puntiamo alla creazione di una serie fantastica, riguardante degli adolescenti nel Medio Oriente. Dovrà essere reale, autentica e piena di azione. Questo prodotto originale Netflix sarà pieno di mistero, avventure e racconti provenienti dalla Giordania e destinate a tutte le nostre audience sparse per il mondo.

netflix jinn

Sarà Kabreet Productions ad occuparsi della produzione della serie. Mir-Jean Bou Chaaya ne sarà regista e produttore esecutivo. Bassel Ghandour si occuperà della stsura dello script e affiancherà i produttori Elan e Rajeev Dassani (che hanno già lavorato per Scandal). Per quanto riguarda il cast la produzione ha deciso di puntare sugli attori emergenti: Salma Malhas, Hamza Abu Eqab, Sultan Alkhalil, Aysha Shahalthough, Yaser Al Hadi e Ban Halaweh.

Jinn rappresenta una grossa novità in arrivo il prossimo anno. Non possiamo far altro che segnarla tra le Serie Tv che dovremo assolutamente vedere!

Leggi anche – Netflix: 5 Serie Tv originali che sono state cancellate brutalmente

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

STEVEN MOFFAT

A cosa sta lavorando Steven Moffat ultimamente?

Serie Tv

Mi chiamo Enrico, ho 27 anni e la Serie Tv che odio di più al mondo è The Walking Dead