Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mike Tyson sbarca su Netflix: a luglio verrà trasmesso in diretta il suo incontro con Jake Paul

Mike Tyson sbarca su Netflix: a luglio verrà trasmesso in diretta il suo incontro con Jake Paul

Netflix ha in serbo una sorpresa per i fan della boxe, che dovrebbe arrivare questa estate.

È palese che negli ultimi anni il colosso dello streaming stia lavorando per estendere il suo bacino di utenza. Nata come punto di riferimento per le serie tv (ricordiamo ad esempio House of Cards o Orange Is the New Black), dal 2014 Netflix ha stretto accordi con alcune case di produzione cinematografica. In questo modo è riuscita a distribuire dei  film originali e ha alzato sempre di più l’asticella, collezionando anche diverse nomination agli Oscar. Il catalogo si è arricchito poi di documentari, reality show e speciali di stand-up comedy puntando ad ampliare sempre di più l’offerta. Quest’anno Netflix ha fatto una piccola rivoluzione, decidendo di trasmettere in diretta la cerimonia dei SAG Awards 2024 (ecco la lista completa dei vincitori). Pian piano il colosso dello streaming sta diventando sempre più simile alla televisione tradizionale: lo dimostra il fatto che sta per trasmettere un altro grande evento in diretta.

Il 20 luglio verrà mandato in onda l’incontro di boxe tra l’influencer Jake Paul e la leggenda Mike Tyson.

Come riporta Variety, l’attesissima sfida avrà luogo all’AT&T Stadium in Texas e sarà trasmessa in diretta per tutti gli abbonati Netflix. Si tratta del ritorno sul ring del campione mondiale dei pesi massimi a quasi vent’anni dal suo ritiro. A onor del vero nel 2020 aveva già disputato un incontro contro l’ex pugile Roy Jones Jr. Questa volta Mike Tyson si scontrerà contro un personaggio molto divisivo, che ha esordito nel 2018 nel pugilato dopo essere diventato famoso per il suo canale YouTube. Jake Paul da allora ha collezionato un record da professionista di 9 vittorie e 1 sconfitta.

L’uomo che affronterà Mike Tyson ha annunciato in pompa magna l’incontro. Ecco cosa ha detto: “Mi farò avanti per affrontare Tyson personalmente. Voglio vedere se ho quello che serve per battere uno dei combattenti più famosi e una delle più grandi icone della boxe. A soli due anni e mezzo dalla fondazione di MVP, stiamo per produrre il più grande incontro della storia, un incontro nel più grande stadio della NFL negli Stati Uniti, trasmesso in diretta, sulla più grande piattaforma di streaming del mondo. Questa è una testimonianza di tutto quello che abbiamo realizzato in così poco tempo. Che tu sia sintonizzato su Netflix o che ti presenti di persona, che tu sia team Paul o team Tyson, o che tu sia un fan di boxe da sempre o guardi il tuo primo incontro, non vorrai perderti questo evento.”

Questo segna l’ultima avventura di Netflix nel mondo degli sport dal vivo, un universo su cui la piattaforma di streaming sta investendo parecchio. Il colosso, infatti, è destinato a diventare anche la sede settimanale di “Monday Night Raw” della WWE a partire dal 2025. Non si tratta del primo incontro di Mike Tyson con lo streaming. Nel 2022, infatti, era arrivata una serie tv dedicata al campione su Disney+ (ecco la nostra recensione).