Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Adesso per accedere alla metro si potrà usare lo scettro di Sailor Moon (ma non in Italia)

Adesso per accedere alla metro si potrà usare lo scettro di Sailor Moon (ma non in Italia)

Sailor Moon rimane, e probabilmente rimarrà sempre, uno degli anime che più abbiamo amato nel corso della nostra infanzia. Certo, ce ne sono stati diversi, ma questo è riuscito (insieme ad altri) a darci alcuni insegnamenti importanti. Non molti anni fa è inoltre arrivata sui nostri schermi Sailor Moon Crystal, una versione dell’anime rinnovata e molto più vicina al manga da cui la storia è tratta. L’anime in questione si è concluso la scorsa estate, con l’uscita su Netflix del film in due parti Sailor Moon Eternal (del quale potete trovare la nostra recensione qui). A qualcuno magari invece può essere sfuggito come la serie che ci ha accompagnato nel corso dell’infanzia sia finita, ma non temete, abbiamo provveduto anche a questo. Infatti, a questo proposito trovate maggiori dettagli facendo un giro qui. Inoltre, per far capire che Sailor Moon non ci ha segnato proprio per niente, qualche anno fa abbiamo immaginato come si sarebbe svolta la storia ai tempi dei social (fate un salto qui se volete saperne di più).

Ora però Sailor Moon raggiunge un altro traguardo piuttosto interessante, e al tempo stesso divertente: quello di poter accedere alla metropolitana usando soltanto lo scettro della paladina che veste alla marinara.

No, non vi stiamo prendendo in giro, anche se ad oggi è una cosa che in Italia non accade. Lasciateci però fare un po’ di chiarezza. Ci troviamo a Taiwan, dove hanno deciso di utilizzare uno dei gadget resi iconici dalla serie anime per la vita di tutti i giorni. La notizia è stata riportata anche da HypeBeast: un’azienda locale, denominata EasyCard Corp., ha prodotto un nuovo sistema per poter accedere ai trasporti pubblici, di tipo contactless e la cui forma è quella dello scettro lunare di Sailor Moon.

Lo scettro di Sailor Moon in questione è fatto in plastica metallizzata, color rosa e oro, totalmente a grandezza naturale perché lungo 18 centimetri e, a quanto pare, i gioielli incastonati si illuminerebbero nel momento in cui viene a contatto con il tornello della metropolitana. Con una spesa di $1,799 NT, equivalenti a circa 90 euro, il magico oggetto è stato messo in vendita lo scorso 18 gennaio, sul sito momoshop.com.tw.

Non è la prima volta che EasyCorp riesce a fare centro con un prodotto simile. Tempo fa aveva infatti lanciato sul mercato un oggetto il cui utilizzo era molto simile, ma la sua forma era quella di una Pokéball. In quel caso andò subito a ruba, e nel 2020 il successo della Pokéball fu tale che l’azienda si vide costretta a fare un restock alla fine dello stesso anno. Non contenta, poi, l’azienda di Taipei riuscì a inserire le card per la metropolitana in oggetti ancora più piccoli, come portachiavi a forma di ramen istantaneo o repliche di bottiglie di birra. Sembra infatti che, nonostante l’esistenza di applicazioni per i telefoni cellulari, i cittadini preferiscano usare i gadget al posto dei loro smartphone. E in effetti, come dargli torto?