Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Chiesa d’Ossa di Stephen King diventa una Serie Tv!

La Chiesa d’Ossa di Stephen King diventa una Serie Tv!

Stephen King sta diventando il re degli adattamenti televisivi, un altro dei suoi racconti potrebbe diventare una Serie Tv: The Bone Church, anche conosciuto come La Chiesa d’Ossa.

Il racconto è stato scritto da King negli anni ’60 e fa parte delle storie raccolte nell’antologia “Il Bazar dei Brutti Sogni”.

La storia verte sul racconto di un uomo alla ricerca di avventure che, insieme a numerosi compagni, decide di partire per una spedizione nella giungla, sulle tracce della famigerata Chiesa d’Ossa, un luogo mitico e mai scoperto. Gli uomini trovano il luogo, ma si ritrovano anche a conoscere segreti che non avrebbero mai voluto scoprire e, dei trentadue viaggiatori partiti, soltanto tre riusciranno a tornare a casa salvi, per quanto sotto shock.

Come per tutti i racconti di Stephen King, anche questo adattamento avrà toni dark e horror e non mancherà di inquietare lo spettatore con colpi di scena da far accapponare la pelle.

Il tutto sarà descritto sotto forma di racconto di un uomo ubriaco in un bar.

La Chiesa d’Ossa non è il primo, e a questo punto è probabile che non sia neanche l’ultimo, adattamento televisivo o cinematografico delle storie di King, che in questi anni ha ispirato una lista infinita di opere audiovisive più o meno di successo. Si possono citare It, It: Chapter Two, 22.11.63, La Nebbia, Castle Rock e Mr. Mercedes, tra gli altri.

mr. mercedes serie tv

Ed è proprio dal produttore esecutivo di Mr. Mercedes (di cui uscirà anche la seconda stagione) Chris Long che sembra essere partita l’idea del progetto de La Chiesa d’Ossa, in collaborazione con il regista e sceneggiatore di Suicide Squad David Ayer. La Chiesa d’Ossa dovrebbe essere prodotta dalla  Cedar Park Entertainment, casa di produzione appartenente proprio ad Ayer,.

La realizzazione ancora non è stata ufficializzata quindi c’è ancora un alone di dubbio, ma tutto sembra ben avviato. Resta solo da capire se collocheremo questa trasposizione di King tra i successi o gli insuccessi!

LEGGI ANCHE – Stranger Things e IT: la teoria che collega la Serie al romanzo di Stephen King