Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Seconda stagione per Mr. Mercedes: la serie tratta dai romanzi di Stephen King

Seconda stagione per Mr. Mercedes: la serie tratta dai romanzi di Stephen King

La prima stagione di Mr. Mercedes non è ancora terminata e già ha ottenuto il successo necessario per garantirsi il suo rinnovo.

Con questo umore i fan si appresteranno a godersi l’ultima puntata della prima stagione, in programma questa sera, negli USA, su Audience.

Questa annata di Mr. Mercedes ha visto l’assassino Brady Hartsfield (Harry Treadaway) che infastidire il poliziotto in pensione Bill Hodges (Brendan Gleeson). Il killer invia delle lettere e delle email a Hodges facendo in modo che lo stesso poliziotto intraprenda da solo un percorso per scovare Hartsfield e consegnarlo alla giustizia prima che colpisca di nuovo.

Mr. Mercedes

La Serie made in Sonar Entertainment, nella seconda stagione avrà sempre come protagonisti Hartsfield e Hodges e la storia andrà avanti seguendo gli altri capitoli della trilogia di Stephen King, Finders Keepers (Chi perde paga) e End of Watch (Fine turno).

La domanda, a questo punto, è: la serie cambierà il suo titolo proprio come i libri della trilogia?

Le puntate di Mr. Mercedes saranno 10, della durata di un’ora a episodio. La sceneggiatura rimarrà nelle mani di David E. Kelley in collaborazione con Dennis Lehane e per la regia sarà confermato Jack Bender.

Il regista, tra gli altri, di alcuni episodi di GoT ha avuto una reazione più che positiva nell’apprendere la notizia, dichiarando:

“Siamo stati estremamente fortunati a poter lavorare con un cast stupefacente guidato da Brendan Gleeson e Harry Treadaway per poter dare vita questi personaggi carichi di sfumature e sono entusiasta di continuare a raccontare questa storia.”

A proposito di cast, torneranno in tanti, tra cui Kelly Lynch, Jharrel Jerome, Scott Lawrence, Robert Stanton, Lana Breeda, Justine Lupe e Ann Cusack.

Mr. Mercedes è stata distribuita da Audience Network, che nelle parole di Christopher Long si è dichiarata impaziente di far uscire anche la prossima stagione:

“Siamo elettrizzati che la serie abbia conquistato un così ampio pubblico. David E. Kelley, Jack Bender, Dennis Lehane e la Sonar hanno compiuto un incredibile lavoro nel creare una serie in grado di onorare l’opera originale di Stephen King. Siamo entusiasti di avere l’opportunità di occuparci della seconda stagione con questo team incredibile.”

Le riprese sono previste nel 2018 nei pressi di Charleston nel South Carolina, intanto concentriamoci a finire la prima stagione poi ci occuperemo di essere impazienti!

LEGGI ANCHE – Mr. Mercedes – Il primo trailer della nuova Serie ispirata al romanzo di Stephen King: eccolo!