in

Kit Harington vorrebbe interpretare Piton in un prequel di Harry Potter

Kit Harington - Piton

Game of Thrones si è concluso e gli attori sono già al lavoro ad altri film e serie TV. Nelle interviste spesso parlano anche di possibili progetti: è il caso dell’ultimo incontro con i fan di Kit Harington, che ha rivelato quale personaggio di Harry Potter gli piacerebbe interpretare – anche se non crede di essere adatto per la parte.

Il 12 e 13 ottobre Kit Harington ha partecipato all’ACE Comic Con di Chicago e lì ha risposto a numerose domande da parte dei fan, in merito a Game of Thrones, al suo futuro progetto nella Marvel e a Harry Potter, franchise di cui l’attore è un fan.

Una delle domande si è focalizzata sui “Malandrini”, il gruppo di amici composto da James Potter, Sirius Black, Remus Lupin e Peter Minus: in un possibile film prequel, quale personaggio vorrebbe interpretare? La risposta di Harington ha sorpreso i presenti:

“Piton. Piton è il miglior personaggio di sempre. La sua storia. Severus Piton è il personaggio più tragico, brillante, meraviglioso… è un personaggio che odi e poi finisci per amare. Lui è semplicemente fenomenale”.

Nonostante quest’amore per il personaggio, Harington si schermisce:

“Non penso di essere adatto per interpretarlo, però. Quindi penso che potrei interpretare Sirius. Ma chiunque interpreti Piton, quello è un gran bel personaggio”.

Al momento, però, non sembrano esserci piani per un film sui Malandrini; la Warner Bros. è impegnata nella produzione della saga Gli Animali Fantastici. Alcune voci affermavano che Harry Potter sarebbe diventata una serie TV, ma la Warner e J.K. Rowling hanno smentito.

Kit Harington - ACE Comic Con

Harington ha risposto ad altre domande a tema Harry Potter. Quando gli è stata chiesta la sua Casa di appartenenza, ha rivelato di essere Grifondoro; ritiene invece che Jon Snow sia un Tassorosso, poiché è una persona molto leale.

L’attore ha rivelato anche il suo film/libro preferito: indeciso tra Il Prigioniero di Azkaban e Il Calice di Fuoco, ha poi scelto quest’ultimo.

Potremmo non vedere Kit Harington a Hogwarts, ma lo vedremo nei panni di un supereroe: l’attore è entrato nel MCU, nel cast de Gli Eterni. Interpreterà Dane Whitman, il Cavaliere Nero.

Leggi anche – Game of Thrones: 11 attori che abbiamo visto in Harry Potter

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Neil Patrick Harris: il nostro Barney ha ottenuto un ruolo in Matrix 4

Modern Love incanta nella sua semplice complessità: recensione in anteprima della serie Prime