Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Warner Bros. e J. K. Rowling gelano tutti sulla Serie Tv di Harry Potter

Warner Bros. e J. K. Rowling gelano tutti sulla Serie Tv di Harry Potter

Qualche giorno fa il sito We Got This Covered ha condiviso un’indiscrezione riguardante un possibile prequel ambientato nel mondo di Harry Potter. In base a questo rumor, la Warner Bros. sarebbe in procinto di utilizzare la sua nuova piattaforma di streaming per produrre e distribuire una serie tv basata sulla saga di J. K. Rowling.

La notizia si è diffusa rapidamente e ha dato il via a moltissime teorie sulla trama e sul cast. Secondo la maggior parte di queste, l’idea migliore per il prequel di Harry Potter potrebbe essere quella di approfondire la storia dei Malandrini, perché vengono citati varie volte nei film e sarebbe interessante raccontarne le vicende. Tra i componenti del gruppo, infatti, c’erano alcuni personaggi molto apprezzati dal pubblico, come Sirius Black e Remus Lupin. Anche James Potter, il padre di Harry, era uno di loro e la sua storia potrebbe stimolare l’interesse di moltissimi fan.

Ma la Warner Bros. e J. K. Rowling hanno fatto crollare le speranze dei fan di Harry Potter.

L’autrice della saga fantasy, interpellata dal sito Hypable, ha smentito la notizia tramite un suo portavoce. Oltre a dichiarare che al momento non ci sono ulteriori progetti televisivi a riguardo, la scrittrice ha aggiunto che qualsiasi articolo in merito è puramente speculativo.

Anche la Warner Bros. si è espressa sulla notizia della nuova serie tv, smentendo con fermezza le indiscrezioni. Queste sono le parole del portavoce postate su Digital Spy e The Leaky Cauldron:

Non c’è nessun piano per portare le storie di Harry Potter nel mondo delle serie tv. Chi afferma il contrario sta facendo solo congetture.

Nonostante i pareri negativi dell’autrice e della casa di produzione, Daniel Radcliffe ha condiviso più volte le sue opinioni positive sul futuro della saga.

Il protagonista di Harry Potter, infatti, è del parere che il mondo creato da J. K. Rowling si presterebbe benissimo a trasposizioni televisive. Secondo l’artista ci sarebbero ancora molte storie affascinanti da raccontare.

E voi siete d’accordo?

Leggi anche – Harry Potter e altre saghe fantasy della nostra infanzia che meriterebbero una Serie Tv