Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jason Momoa si sfoga sulla sua situazione dopo Game of Thrones

Jason Momoa si sfoga sulla sua situazione dopo Game of Thrones

Jason Momoa è una delle più grandi storie di successo nate dalla serie televisiva Game of Thrones, andata in onda per ben otto stagioni sull’emittente televisiva HBO e in Italia trasmessa da Sky e dalla piattaforma streaming NOW.
L’attore ha interpretato il personaggio di Khal Drogo nel corso della prima stagione dello show e ora, più di dieci anni dopo, è il volto del personaggio di Aquaman in un film di supereroi da un miliardo di dollari; ha recitato in tre stagioni dello show See, dello streamer Apple Tv+, ha interpretato un cattivo nella popolarissima serie Fast & Furious ed ha interpretato Duncan Idaho nell’adattamento di Dune del regista Denis Villenueve. Attualmente è stato scelto come attore protagonista del prossimo film di Minecraft e sta girando una buddy comedy con l’amico e collega Dave Bautista.

Ma non è sempre andata così bene per l’attore e modello statunitense

Potrebbe sorprendervi sapere che, dopo la fine del suo periodo in Game of Thrones, Jason Momoa “non riusciva a ottenere un provino“, come ha detto nel corso della sua ultima intervista con Esquire.
A un certo punto, durante l’intervista, ha raccontato di aver incontrato un famoso comico, che lui stesso ama molto, che non si era nemmeno accorto che parlasse inglese, il che potrebbe essere stato un motivo per cui i direttori del casting di Hollywood non erano interessati a lui. “È stato solo con l’uscita della terza stagione di See, quando la serie di Apple ha preso piede… quando le cose hanno cominciato a decollare. È stato allora che Zack [Snyder] mi ha chiamato“, ha ricordato l’attore.

Almeno, da come ormai è ben risaputo, la star di Hollywood è riuscita a ottenere alcuni oggetti di scena rubati dal set di Game of Thrones per aiutarlo a superare quel lungo periodo di magra.
Momoa ha ammesso di essere un “ladro nato” e di aver preso più di qualche oggetto dal set. “I produttori hanno letteralmente lanciato dei messaggi: ‘Non lasciate che Momoa prenda questo’“.

Per quanto riguarda la buddy comedy con Dave Bautista, si chiama The Wrecking Crew ed è in fase di sviluppo presso la MGM. “È stato Dave a volerlo“, ha detto Jason Momoa a proposito del film. “Gli ho proposto un’idea, lui è andato su Instagram e ha chiamato il [regista] David Leitch…. Il telefono squillava a vuoto… Abbiamo fatto un’audizione per gli sceneggiatori. Jonathan Tropper di See ci ha proposto una storia incredibile e una continuazione di quella che era la nostra, e la faremo subito dopo Minecraft, quindi sono molto eccitato“.

Al momento, è possibile godersi Jason Momoa in Aquaman e il Regno Perduto.

Jason Momoa «si vestiva da Johnny Depp» sul set di Aquaman 2: i presunti appunti della terapista di Amber Heard